x

x

Alfred Hitchcock: morta Patricia, l’unica figlia del genio del cinema

Il regista ha avuto una sola figlia che, novantatreenne, è venuta a mancare proprio nelle scorse ore

di Ruggero Biamonti | 12 Agosto 2021
Foto: Universal Pictures

Patricia Hitchcock, unica figlia del grande Alfred, è morta a 93 anni nella sua casa di Thousand Oaks, in California. Nata nel 1928, Pat Hitchcock è apparsa in alcuni dei film di suo padre, tra questi il capolavoro Psycho. Una volta ha detto dell’illustre genitore: “Mi sarebbe piaciuto che avesse creduto di più nel nepotismo, in questo modo modo avrei potuto fare più film con lui, ma sceglieva gli attori solo se pensava che fossero assolutamente giusti per la parte”.

Nonostante questo ha partecipato a film come: Paura in palcoscenico (1950), L’altro uomo (1951) e il già citato Psycho (1960). Partecipò anche a diversi episodi della serie Alfred Hitchcock Presenta (1955-1962). Fu inoltre produttrice del documentario The Man on Lincoln’s Nose, sulla figura dello scenografo Robert F. Boyle, opera che fu candidata all’Oscar nel 2001.

La figlia di Paul Walker si sposa: ecco chi è il futuro marito della 22enne |SCOPRI

Foto: Universal Pictures

Catherine Zeta Jones sarà Morticia Addams |SCOPRI

Alfred Hitchcock figli: morta Patricia, l’unica figlia del genio del cinema

Nel 2003 pubblicò il libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man scritto insieme a Laurent Bouzereau, e dietro a quel grande uomo del padre c’era appunto quella grande donna della madre, la montatrice e sceneggiatrice Alma Reville, alla quale il testo è dedicato.

Non perderti le ultime news dal gossip U.S.A. |SEGUI

Pat ha sposato Joseph E. O’Connell, Jr. nel 1952 i due coniugi hanno avuto tre figlie, Mary Alma Stone, Teresa “Tere” Carrubba e Kathleen “Katie” Fiala. Joe è morto nel 1994.