x

x

Bill Gates: il divorzio è ufficiale e Melinda non molla nemmeno il cognome

Il loro matrimonio, durato ben 27 anni, è giunto al termine e finalmente sono stati ottenuti anche gli accordi economici

di Redazione Rumors.it | 3 Agosto 2021
Foto: Instagram

Il divorzio tra il fondatore di Microsoft, Bill Gates, e l’imprenditrice e informatica Melinda Ann French Gates è stato definitivamente ufficializzato. In relazione ai documenti definitivi recentemente pubblicati, è stato rivelato che nessuna delle due parti in causa otterrà l’assegno di mantenimento da parte dell’ex coniuge. Melinda, inoltre, ha deciso di mantenere il cognome Gates.

Emma Stone si unisce a Scarlett Johansson nella causa contro la Disney |LEGGI

La richiesta di divorzio era stata presentata già qualche mese fa da Melinda, ma la coppia non aveva mai firmato un accordo prematrimoniale, quindi è stato necessario scendere a patti. Il contratto è stato concordato nel momento in cui la coppia ha deciso di separarsi ed è servito a delineare quali beni dovessero essere assegnati a ciascuno dei due coniugi. Bill e Melinda Gates, inoltre, non hanno figli minorenni, per questo motivo, non è stato necessario affrontare problemi legati alla custodia o al mantenimento della progenie.

Bill Gates Melinda Gates

Foto: Instagram

The Weeknd ammette di essersi disintossicato e rivela: “Voglio una famiglia” |LEGGI

La separazione, seppur veloce, non è stata del tutto serena, anzi ci sono stati degli strascichi su punti privati che sono stati mal digeriti dall’ex moglie di Gates. Tra le tante indiscrezioni, infatti, si parla di un ipotetico tradimento di Bill, mai perdonato da Melinda. Il fondatore di Microsoft, quando si è reso conto che il suo divorzio sarebbe stato reso pubblico, ha deciso di trasferirsi su un’isola privata. Per quanto riguarda invece gli accordi economici, facendo qualche calcolo e considerando il patrimonio di Bill che ammonta a 130 miliardi di dollari, a Melinda ne spetterebbe la metà, quindi ben 65 miliardi.

George Clooney e la moglie Amal smentiscono la presunta gravidanza |LEGGI

Bill Gates divorzio: i figli avranno solo una piccola parte del patrimonio

Da Bill e Melania sono nati due figlie e un figlio, la prima è Jennifer, 25 anni, laureata alla Stanford University. Poi c’è il secondogenito Rory, 21 anni, nonché unico figlio maschio. Infine c’è la terza figlia dei Gates, Phoebe, che ha 18 anni. Come suo fratello, la ragazza mantiene un basso profilo e di lei si sa soltanto che frequenta l’ultimo anno del Lakeside School. Una curiosità che ha rivelato il padre dei tre ragazzi è che i figli non sono suoi diretti eredi: alla morte di Bill infatti, ognuno erediterà “solo” 10 milioni di dollari. Molto poco rispetto alla fortuna multimilionaria dei Gates. Bill – ha rivelato – non vuole che i suoi figli siano pigri, e questo potrebbe essere un bell’incentivo a non adagiarsi sulla ricchezza del padre.

Bill Gates Melinda Gates

Foto: Instagram