x

x

Paolo Sorrentino torna a casa: È stata la mano di Dio è il suo primo film autobiografico

Tutti stanno attendendo con grande impazienza il nuovo film di Paolo Sorrentino, che ci porterà ad esplorare la Napoli anni Ottanta

di Redazione Rumors.it | 27 Luglio 2021
Foto: PrPhotos

È stato su Instagram che il regista Paolo Sorrentino ha deciso di annunciare l’uscita del suo nuovo film, È stata la mano di dio, e di raccontare il valore che questa nuova pellicola ha per lui. Non si tratta infatti di un film qualunque, ma rappresenta per il regista qualcosa di estremamente personale, come lui stesso raccontato: “Questo film, per me, significa tornare a casa”. Per la prima volta in tutta la sua carriera Sorrentino ha deciso di raccontare una storia intima e personale, un vero e proprio romanzo di formazione allegro e doloroso.

Simona Ventura: da conduttrice a… regista |LEGGI

L’annuncio si è accompagnato alle prime foto delle riprese, che mostrano il giovane protagonista. La didascalia dice tutto quello che c’è da sapere su un film che promette già benissimo: “Da ragazzi, il futuro ci sembra buio. Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla E’ stata la mano di Dio. Senza trucchi, questa è la mia storia e, probabilmente, anche la vostra” ha scritto Sorrentino.

set of “The young Pope” by Paolo Sorrentino.
Photo by Gianni Fiorito

Giffoni Film Festival: le emozioni non finiscono più |SCOPRI DI PIÙ

All’interno del film la storia personale di Sorrentino viene riflessa in quella di un giovane ragazzo, Fabietto, che si muove nella Napoli degli anni 80 tra gioie, dolori, tragedie e tormenti. Tramite la figura di Diego Armando Maradona il regista avrà modo di esplorare non solo le sue radici ma anche le sue passioni. Il film racconta della vita e della morte, due opposti che si districheranno in una storia, che da estremamente personale diventa collettiva.

Elodie: dal pop al cinema, una star dai mille talenti |LEGGI

Paolo Sorrentino È stata la mano di dio: il suo primo film personale

Il film è uno dei cinque titoli italiani in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno. Successivamente, entro la fine del 2021 sbarcherà sulla piattaforma Netflix. La pellicola sarà prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e dallo stesso Sorrentino mentre la distribuzione sarà appunto affidata a Netflix. Ad aumentare l’attesa e la curiosità, si aggiunge un cast stellare, che conta nomi quali Tony Servillo, Luisa Ranieri, Teresa Saponangelo e Marlon Joubert.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)