x

x

Elodie: dal pop al cinema, una star dai mille talenti

Nuovo progetto in vista per la cantante di Andromeda, che ha deciso che la musica le sta stretta. Le riprese del suo primo film cominceranno in autunno

di giuseppe | 22 Luglio 2021
Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana. Seconda Serata. Foto: IPA

Tutto pronto per cominciare a girare le prime scene di Ti mangio il cuore, il nuovo film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. La protagonista del lungometraggio sarà la meravigliosa Elodie, che esordirà davanti alla macchina da presa proprio per scelta del regista, Pippo Mezzapesa.

Elodie sbarca a Le Iene: sarà lei la nuova conduttrice? |LEGGI

Il film, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini, è stato scritto dal regista con Antonella Gaeta e Davide Serino. Le riprese inizieranno in autunno e già c’è nell’aria un’insaziabile curiosità. È stato il regista stesso a scegliere la cantante come volto di punta. Di lei ha detto: “Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso”.

Elodie Sanremo 2021

foto: ufficio stampa

Elodie truffata online: “Siete capaci di rompere il ca**o in molteplici modi” |LEGGI

Un risultato non indifferente per la cantante italiana, che negli ultimi tempi non ha fatto che raccogliere i frutti del suo duro lavoro. Della nuova opportunità ha affermato: “Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”.

Belen Rodriguez non ce la fa, soccorsa sul set di Tu Si Que Vales |LEGGI

Elodie: una nuova sfida per la cantante di Andromeda

Il suo percorso professionale è variegato e il cinema non ne è che l’ennesima conferma: tutto è iniziato con una fase di studio e sperimentazione nel repertorio pop jazz che l’ha portata a cimentarsi nel tempo con stili e generi diversi tra loro. Il talento però è da sempre indubbio e i risultati non si sono fatti attendere a lungo. Il 2020 si è contraddistinto per due successi professionali, This is Elodie è stato certificato come il disco di un’artista femminile più venduto dell’anno ed Elodie stessa che è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. Ad oggi la sua produzione discografica supera 600 milioni di stream, 300 milioni di visualizzazioni e oltre 850 mila copie vendute tra singoli e album. E cos’altro ancora? Nel 2021 ha co-condotto la seconda serata del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus. Quanto talento!

Sanremo 2022 conduzione

Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana. Seconda Serata. Foto: IPA