x

x

Alex Cameron è pronto a conquistare l’Europa

Sta con un’attrice famosa, canta coi The Killers, è australiano: la rock star postmoderna è solo all’inizio di una carriera luminosa

di Priscilla Lucifora | 25 Luglio 2021
Instagram

Alex Cameron è un enigma. Classe 1988, il cantante e autore australiano si sta facendo conoscere in tutto il mondo. Quello che lo rende affascinante come artista è sicuramente il miscuglio unico di realtà e finzione, di personaggio e autobiografia che troviamo nelle sue canzoni, la sua analisi spietata del mondo maschile. Ma cosa sappiamo di lui?

Dotan esce allo scoperto: “Sono gay e sono fidanzato con un uomo” |APRI

Australiano di origini, è nato l’11 settembre a Sydney. Il suo primo album risale al 2013 e si intitola “Jumping the Shark” ed è stato pubblicato indipendentemente sul suo sito web. In questo lavoro Cameron impersonava un uomo libertino e scorretto, un intrattenitore fallito, un musicista che non ce l’ha fatta.

Foto: Instagram

Dayane Mello sempre più audace: mette in mostra il lato B perfetto |LEGGI

Il 2017 è stato un anno fondamentale per la sua carriera e per la sua vita. Infatti, venne rilasciato il suo secondo album, Forced Witness, consacrandolo come musicista eclettico e interessante, di portata internazionale. É anche l’anno in cui, girando i videoclip per il disco, conosce quella che diventerà la sua compagna di vita: Jemima Kirke, conosciuta al grande pubblico come Jessa della serie HBO Girls, scritta e interpretata da Lena Dunham.

Emily Ratajkowski risponde a tutti quelli che la definiscono una cattiva madre: “Vergognatevi!” |LEGGI

Alex Cameron è pronto a conquistare l’Europa

Il suo ultimo lavoro in studio, Miami Memory, è uscito nel settembre del 2019: qui a fare da padrone è una grande componente di racconto autobiografico. Un regalo alla sua compagna, con cui vive, e un regalo alla loro famiglia. L’uomo ha infatti “adottato” i due figli di lei avuti da precedenti relazioni. Per il cantautore si prospetta un periodo felice: nel 2022 partirà un tour europeo che farà tappa anche a Bologna.