x

x

Paola Perego: “Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire”

Ospite del programma “Belve” su Rai 2, la conduttrice Paola Perego si è lasciata andare con delle dichiarazioni molto forti sulla sua carriera televisiva e sulla vita privata

di giuseppe | 4 Luglio 2021
Foto: Belve/RaiPlay

Paola Perego ha aperto il suo cuore in una lunga intervista al programma di Rai2 Belve, condotto da Francesca Fagnani. Nella puntata in onda il 2 luglio in seconda serata, la conduttrice ha parlato di argomenti molto delicati, senza tralasciare momenti difficili e dolorosi: dai tanti anni alle prese con le crisi di panico al divorzio da Andrea Carnevale, dai torti subiti per il suo matrimonio con Lucio Presta alla chiusura del controverso Parliamone sabato.

Alessia Marcuzzi: dopo 25 anni addio a Mediaset! Ecco il motivo |LEGGI

Senza troppi giri di parole, la Perego ha raccontato di aver subito delle “vendette trasversali” a causa del su matrimonio con Lucio Presta, agente potentissimo nell’ambito della tv italiana. La conduttrice ha quindi aggiunto che stare con una figura professionale simile l’ha principalmente svantaggiata. “Questo matrimonio mi ha svantaggiato perché mio marito, che è una persona moralmente onesta, se deve proporre una persona per un programma non proporrà mai me. Per la paura che pensino che mi proponga perché sono sua moglie. Rispetto a tutti quelli che lui assiste io sono sicuramente svantaggiata”.

La Talpa programma tv

Foto: Derienzo / IPA

Mediaset anticipa Netflix: torna “La Talpa” su Canale 5 |LEGGI

Durante la lunga intervista, Paola Perego ha avuto modo di raccontare la sua esperienza con gli tacchi di panico: “Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni. La volta più brutta è quando ho sbattuto un braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire”. Parole decisamente molto forti, quasi inaspettate quelle di Paola Perego: “Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici, che all’epoca non capivano gli attacchi di panico e mi dicevano che non avevo niente. Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire. Ma avevo anche paura della morte. Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita totalmente”.

I Maneskin conquistano Times Square a New York |SCOPRI

Paola Perego: “Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire”

La nota conduttrice televisiva ha poi raccontato di come la separazione dal marito per lei sia stato un vero trauma, molto difficile da superare. “Il divorzio è stata una grandissima sconfitta. Ero sola, con un bambino che non dormiva né di giorno né di notte. È stata durissima. L’assenza di sonno ti fa fare pensieri brutti”, ha dichiarato su Rai2. “Non lo prendevo in braccio per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra”. Ora, però, Paola Perego ha dichiarato di essere in gran forma, non più succube degli attacchi di panico, e con accanto un uomo che la ama profondamente.

Paola Perego il filo rosso

Foto: Instagram @paolaperego17