x

x

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri lanciano la loro hit estiva

“Anno Zero” è il titolo del primo singolo di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La coppia che conduce Battiti Live si lancia in una nuova avventura, e scalda l’estate 2021 a ritmo di reggaeton

di giuseppe | 3 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Ebbene sì, anche Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri hanno sfornato la loro hit estiva. Anno zero, questo il titolo del loro primo singolo, “E’ una canzone nata per gioco”,  spiega il direttore artistico di Radionorba e di Battiti Live, Alan Palmieri, “e neanche avevo intenzione di cantarla, spesso in passato diversi artisti hanno chiesto la mia consulenza su testi e  musiche, poi alcuni amici hanno voluto mettermi alla prova, anzi metterci alla prova, perché con Elisabetta spesso nel backstage di Battiti ci siamo lanciati in esilaranti duetti”.

Mariasole Pollio: chi è la piccola star del Battiti Live? |SCOPRI

Una canzone nata per gioco che vuole essere porta bandiera di positività e allegria. Ritmo caliente, con delle sonorità che richiamano il reggaeton, “Anno Zero”, rappresenta il primo esperimento musicale della coppia dell’estate. Una canzone che ha il sapore delle hit da spiaggia e della voglia di ricominciare, che è inserita all’interno della compilation ufficiale del Battiti Live 2021.

Battiti Live

Foto: Ufficio Stampa

Elisabetta Gregoraci: dalle paillettes alle trasparenze, i look da sogno della showgirl calabrese |LEGGI

“Lavorare con Elisabetta Gregoraci – dice Alan Palmieri – è stato naturale: è la mia partner artistica di Battiti Live, considerato uno show estivo molto importante per la musica, e poi Elisabetta va a tempo decisamente meglio di me”. Ma è la stessa Gregoraci ad ammettere che in realtà, prima di arrivare nello studio di registrazione, non fosse a piena conoscenza di cosa sarebbe andata a realizzare: “Diciamo che mi sono ritrovata in un studio di registrazione di Roma senza neanche sapere proprio tutto del progetto, ma ormai ci fidiamo l’uno dell’altro, tra di noi c’è un feeling artistico consolidato e indissolubile, ci capiamo al volo, e poi abbiamo una cosa in comune: l’entusiasmo per le novità”.

Tommaso Stanzani: passato e presente del nuovo fidanzato di Tommaso Zorzi |SCOPRI

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri lanciano “Anno zero”, il loro primo singolo

Ed effettivamente “Anno zero” di Eli e Alan è una vera e propria hit estiva: basta ascoltarla un paio di volte, e il ritmo reggaeton rimane subito in testa. “Amor, dopo questo anno zero volo a Rio de Janeiro e ti porto con me” canta Alan. Anche noi vediamo l’ora di ripartire per una nuova estate all’insegna dell’allegria e della buona musica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alan Palmieri (@alanpalmieri)