x

x

Mariasole Pollio: chi è la piccola star del Battiti Live?

Pur essendo ancora molto giovane, Mariasole può vantare un bouquet di esperienze straordinarie sia sul piccolo schermo, con Don Matteo e Battiti Live, sia sui social

di giuseppe | 27 Giugno 2021
Foto: Instagram @mariasole_pollio

Amatissima dal pubblico italiano, Mariasole Pollio negli anni è diventata una protagonista assoluta della nostra estate: sin dai suoi 13 anni, infatti, fa parte della squadra del Battiti Live, l’evento musicale realizzato da Radio Norba.

Tommaso Zorzi e Tommaso Stanzani insieme a Battiti Live 2021 |SCOPRI

Da qualche giorno, Mariasole Pollio è sbarcata ad Otranto per registrare le nuove puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2021. Anche quest’anno la ritroveremo tra il pubblico, pronta a raccontare le emozioni e i pensieri di chi come lei si gode lo spettacolo musicale dalle tribune. Solare, intraprendente, sempre pronta a mettersi in gioco: queste sono le parole chiave del suo successo che la rendono una delle web star più amate in Italia.

Mariasole Pollio Instagram

Foto: Instagram @mariasole_pollio

Dayane Mello: Instagram in fiamme per la modella brasiliana |SCOPRI

Ciò che stupisce di Mariasole Pollio è che, al contrario di alcuni suoi colleghi, ha da sempre avuto le idee chiare: voleva fare l’attrice. A 3 anni era già iscritta a un corso di teatro, a 7 a una scuola di cinema, a 14 anni entrava sul suo primo set come Sofia Gagliardi nella fiction di successo Don Matteo, in onda su Rai 1. Ora, a 17 anni, la web star originaria di Napoli può vantare la partecipazione al film Se son rose – scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, la conduzione del Battiti Live e la pubblicazione del suo primo romanzo Oltre, edito da Mondadori Electa.

BATTITI LIVE 2021: su Italia 1 sta per tornare l’evento dell’estate |LEGGI

Pur essendo ancora molto giovane, Mariasole può essere considerata una vera e propria star sia sul piccolo schermo, con i già citati Don Matteo e Battiti Live, sia sui social. Il suo canale YouTube conta più di 29o mila iscritti mentre il suo profilo Instagram può vantare più di 1 milione di follower. Per finire, anche su Tik Tok è seguita da più di 1 milione e mezzo di persone. Nonostante ciò è rimasta sempre la persona umile e sensibile che era da bambina, conquistando, forse proprio anche per questo, alcuni brand importanti quali Coca-Cola (per la quale è stata ambassador durante il 2017), Subdued e anche Disney Italia.

Benedetta Porcaroli è incinta? Spunta la foto di un pancione |FOTO

Mariasole Pollio: il suo successo dal web al piccolo schermo

In una recente intervista, rilasciata a RollingStone, Mariasole ha parlato a lungo del suo rapporto con il web e i fan: “Mi sento fortunata perché non sono partita dal social per poi iniziare a studiare recitazione. Vengo da una formazione scolastica, ho iniziato a studiare teatro e cinema da bambina, lavorando sulle scene e sulla memoria fino alla morte”. E parlando del suo lavoro, continua “Non sento la pressione di un conflitto con il lavoro di attrice, anche se ogni tanto qualcuno confonde le cose”. Parole sagge per una ragazzina di 17 anni che ha ben chiaro il suo futuro: studiare tanto per diventare, almeno in piccola parte, come il suo mito fin da bambina: Sophia Loren.

Mariasole Pollio Instagram

Foto: Instagram @mariasole_pollio