x

x

Ed Sheeran sul nome della figlia: “Volevamo che fosse l’unica ad averlo”

L’amato cantante britannico ha rivelato le ragioni dietro alla scelta del nome di sua figlia, unico nel suo genere

di giuseppe | 2 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Lyra Antartica: questo il nome della primogenita di Ed Sheeran e sua moglie Cherry Seaborn, nata alla fine di agosto 2020. Durante un’apparizione a Lorrain ieri, primo luglio, il cantante ha rivelato il motivo che ha spinto lui e Cherry a scegliere questo nome così unico. “Capisco che alcune persone possano pensare che sia un nome strano. Ma mia moglie si chiama Cherry, ed è l’unica Cherry che io abbia mai incontrato e penso sia l’unica Cherry che lei stessa abbia mai incontrato, e mi piace questa cosa. A scuola da me c’erano probabilmente più ‘Ed’. Volevamo darle un nome che fosse unico, così che fosse l’unica ad averlo” ha confessato l’artista.

Angelina Jolie e The Weeknd insieme a Los Angeles: lavoro o qualcosa di più? | LEGGI

Ed, però, ha anche riconosciuto che il nome Lyra potrebbe essere più popolare in questo momento a causa della serie fantasy His Dark Materials. Il secondo nome, Antartica, è stato ispirato da un viaggio che lui e Cherry hanno fatto proprio in quel continente dopo che è rimasta incinta: “Quando il tour è finito, avevo praticamente girato ogni singolo continente, ma non ero mai stato nell’Antartide, che è sempre stato nella nostra lista – ha detto Ed – Allora ci siamo andati nel 2019 ed è stato incredibile. Il posto più fantastico della Terra.”

Ed Sheeran nome figlia

Foto: PrPhotos

Nek, pronto a ripartire, ricorda l’infortunio: “Niente sarà più come prima” | LEGGI

Di recente, Ed ha anche espresso la sua opinione – al Late Late Show di James Corden – in merito ai cambiamenti che la sua vita ha avuto da quando è diventato padre. La stessa canzone Bad Habits pare aver avuto origine proprio in questo contesto, a descrivere le brutte abitudini che grazie alla paternità ha abbandonato: “Beh, sono diventato padre e sento che il mio stile di vita è cambiato. Invece che andare a letto alle sei del mattino, mi alzo alle quattro. Sono più in salute di quanto non lo sia mai stato. Mi alleno tutti i giorni. […] Mi sento un essere umano. È bello.” ha confessato.

Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp, è diventata mamma | LEGGI

Ed Sheeran figlia nome: “Quando è nata Lyra ho ripreso in mano la chitarra”

La figlia sarebbe anche stata la sua musa ispiratrice per tornare a scrivere musica: “Non ho toccato la chitarra per mesi dopo aver finito il tour” ha detto riguardo il lunghissimo tour Divided tra il 2017 e il 2019. “Ho avuto tipo una crisi sul fatto di voler lavorare o no, ma poi ero tipo ‘Il lavoro è il mio hobby’. Quindi praticamente dovevo trovare altre cose che avevo come hobby cosicché non fosse solo cantare. […] È stato quando è nata Lyra che ho preso in mano di nuovo la chitarra e ho iniziato a cantare per lei.”

Ed Sheeran nome figlia

Foto: Instagram