x

x

Mattia Stanga: chi è il nuovo fenomeno di TikTok?

Mattia Stanga, classe 1998 e origini bresciane, si è aggiudicato il favore del web a colpi di video geniali e ironici in cui racconta situazioni comuni, mettendone in luce la propria comicità

di Redazione Rumors.it | 30 Giugno 2021
Foto: Instagram

L’accento bresciano, involontario e marcatissimo, è diventato uno dei tratti comici dei video di Mattia Stanga, nuovo fenomeno del web. Classe 1998, Mattia ha tutti i requisiti di un ragazzo come tanti, ma un’inedita bravura nel vedere oltre la banalità del presente. Il giovane infatti è conosciuto al pubblico per i suoi video, in cui racconta fatti appartenenti alla quotidianità in chiave ironica. Una ricetta vincente che gli ha regalato la viralità. Numeri da capogiro e visualizzazioni da record su tutti i social che utilizza, ma Mattia si dedica soprattutto a TikTok, il social network che lo ha consacrato nell’olimpo dei tiktoker.

Khaby Lame, il fenomeno social che batte anche la Ferragni |LEGGI

Prossimo alla laurea in Economia –  come scrive spesso su Twitter esplicitando le ansie di qualsiasi studente universitario – Mattia è nato in una famiglia umile a cui è fortemente legato, come si evince dall’intesa con la madre, a volte partecipe dei suoi video: “Il nostro difetto è che continuiamo a ridere come pazzi” ha raccontato il giovane. La chiave del suo successo si identifica nella potenza comunicativa del giovane bresciano che riesce a trasformare situazioni comuni della vita di tutti i giorni, come l’esperienza dal dentista, in video brevi ma dalla comicità dirompente, in grado di coinvolgere ampio pubblico proprio perchè si parla di eventi patrimonio della quotidianità di chiunque.

Mattia Stanga Tik Tok

Foto: Instagram

Cher: la regina debutta su Tik Tok |LEGGI

Niente effetti speciali o montaggi articolati, per Mattia l’importante è far ridere il suo pubblico: basta la sua faccia molto espressiva accompagnata da una semplice scritta in sovrimpressione e il gioco è fatto. Su Tik Tok il giovane è sì un vero e proprio fenomeno, però, non abbandona il suo profilo da utente; infatti trae ispirazione dal mondo intorno che lo circonda e da quanto vede su account simili al suo, che mettono in scena sketch di vita quotidiana, oppure gli ASMR di cui confessa di andarne pazzo! La genuinità  spontaneità del giovane Mattia continua ad avere la meglio nei suoi account social: da Instagram (dove conta 160 mila follower) fino a Twitter, dove regala le sue perle di saggezza – molto irriverenti e ironicamente poco sagge – ai 35mila seguaci che ridono ad ogni suo tweet.

Enrico Brignano: in arrivo il nuovo show al via il 21 Agosto a Livorno |LEGGI

Mattia Stanga TikTok: ecco chi è l’ultimo fenomeno della Generazione Z

La generazione Z continua a sfornare talenti social in grado di colpire non solo i coetanei ma fasce di età molto diverse, grazie ad un’inedita sensibilità per la realtà che li circonda. La volontà di Mattia è continuare a studiare, affiancando all’impegno lavorativo il suo hobby preferito: far ridere, senza però scadere nel trash. I suoi “travestimenti” – Mattia nei panni di dentista o medico – si sono aggiudicati le simpatia di personaggi come Aurora Ramazzotti che ha condiviso sulle sue stories uno dei video di Mattia. I giovani fenomeni social ci insegnano come che a vincere è sempre e solo la spontaneità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Stanga (@mattia_stanga)