x

x

I Maneskin celebrano il Pride e scandalizzano la Polonia

Al termine dell’esibizione Damiano ha baciato il chitarrista Thomas: “L’amore non è mai sbagliato”, ha detto subito dopo

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2021
Foto: Gabriele Giussani

I Maneskin hanno voluto dimostrare il loro sostegno alla comunità Lgbtq+ sabato sera durante la loro esibizione al Polsat SuperHit Festiwal 2021 in Polonia. Al termine dell’esecuzione del brano I wanna be your slave, il frontman della band Damiano ha baciato il chitarrista Thomas in diretta tv. “Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura”, sono state le parole del cantante nel discorso a fine spettacolo. Il momento è stato condiviso anche sui social del gruppo riportando tutte le parole di Damiano dopo il bacio: “Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi ca**o vogliono. Grazie Polonia, l’amore non è mai sbagliato”.

Elisabetta Canalis: in bikini nella sua Sardegna fa impazzire i fan |GUARDA

I Maneskin non hanno mai nascosto di sostenere la comunità Lgbtq+ e loro stessi sono l’emblema della fluidità di genere e di una sessualità non definita a priori. Il gesto, in occasione del Pride Day, è stato estremamente significativo soprattutto in relazione al contesto in cui è avvenuto. La Polonia infatti, ha una posizione rigida in tema di diritti civili: nel Paese esistono le cosiddette “zone Lgbt-free”, ossia municipalità e regioni che si sono auto-dichiarate ostili e quindi libere da una presunta “ideologia Lgbt”.

Maneskin

Foto: Ufficio Stampa

Marilyn Manson arrestato: si è costituito a Los Angeles |SCOPRI

La band reduce dalla doppia vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest sta continuando ad accumulare successi: proprio I wanna be your slave ha raggiunto la vetta della Hot Hard Rock Chart di Billboard e si è posizionata sesta nella UK Singles Chart, il brano è stato anche certificato oro in Turchia e Polonia. Inoltre, con il brano Beggin’, che si è posizionato al decimo posto nella UK Singles Chart, i Maneskin sono il primo gruppo della storia con due singoli contemporaneamente nella Top Ten britannica. In poco tempo sono diventati gli artisti italiani più ascoltati al mondo, con 22 milioni di ascoltatori su Spotify solo nell’ultimo mese.

Bella Thorne e Benji Mascolo protagonisti assoluti del Milano Pride 2021 |LEGGI

Maneskin bacio: il successo e il coraggio di esporsi

Il loro successo è travolgente e Vanity Fair li ha scelti per la copertina del numero del periodico dedicato al mese del Pride: “Ognuno di noi è diverso dagli altri, la vera giustizia è essere giudicati in base a ciò che si fa e non ciò che si è. Nella vita, in amore e sul palco”, ha raccontato la band. Un successo sicuramente dovuto anche al loro coraggio di esporsi per quello in cui credono, come hanno dimostrato anche questa volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)