x

x

Principe Carlo: terrà o toglierà i titoli reali ai nipoti?

Principe Carlo deve prendere una decisione importante: lasciare o non lasciare i titoli reali ai nipoti? Tante però sono le questioni da affrontare in questo periodo, per esempio l’aggiornamento di Camilla

di Redazione Rumors.it | 25 Giugno 2021
Foto: Ipa
La questione che riguarda i titoli dei figli del principe Harry e di Meghan Markle è sempre più dibattuta. Sappiamo che è giunto il momento in cui Carlo deve prendere una decisione, ma al contempo ci sono moltissime altre questioni da affrontare. Tra queste l’aggiornamento di Camilla, duchessa di Cornovaglia, che da principessa consorte quale è deve salire di grado, per diventare regina. La famiglia reale da diverso tempo sta venendo dimezzata, ma dall’altro lato sempre più sono le persone che dubitano del fatto che il futuro re potrà prendere delle decisioni così drastiche nei confronti dei nipoti Archie e Lilibet.

Principe Carlo interrogato dalla polizia: una cospirazione contro Lady D? |LEGGI

La posizione dei nipoti all’interno della famiglia reale è una grande incognita per tutti, ma Robert Lacey, storico reale, ha sostenuto che probabilmente Charles si affiderà alla tradizione, che prevede che i titoli di principe o principessa vadano concessi automaticamente a tutti i nipoti nel momento in cui lui salirà al trono. “Non credo che farà la mossa impopolare e ostile di annullare lo status reale dei suoi nipoti”, ha affermato Lacey.

titoli figli Meghan e Harry

Foto: IPA

Harry e Meghan ammettono di aver registrato dei domini con il nome della figlia |SCOPRI DI PIÙ

Contrariamente, in un intervista con People, ha raccontato che è molto più probabile che Charles si concentri appunto sull’aggiornamento della moglie Camilla, da principessa consorte a regina. Si tratta di una regola, quella che Carlo dovrebbe rispettare, che fu istituita da re Giogio V dopo che impose una lettera patente nel 1917, che sosteneva: “… i nipoti dei figli di tali sovrani in linea diretta maschile (salvo solo il figlio maggiore vivente del figlio maggiore del Principe di Galles) avranno e godranno in tutte le occasioni del titolo di cui godono i figli dei duchi di questi nostri regni”.

Meghan Markle: dieci i testimoni per l’accusa di bullismo |LEGGI

titoli figli Meghan e Harry: Quale sarà la decisione di principe Carlo?

Sempre alla rivista People, era stato Joe Little a dichiarare: “Come nipoti del Sovrano, hanno il diritto di essere aggiornati al titolo di Sua Altezza Reale. Ma ciò pone la domanda se Harry e Meghan lo vogliano. Potrebbe anche essere che preferiscano quello che hanno Edward e Sophie, ovvero che i figli non abbiano il titolo di Altezza Reali, così che possano vivere una vita relativamente normale?”. Ancora a Marzo Meghan aveva rivelato che c’erano state conversazioni e considerazioni sui titoli prima della nascita di Archie, dichiarando però che “Non è una nostra decisione da prendere. Anche se ho molta chiarezza su ciò che i titoli comportano, in termini positivi e negativi… si tratta di un loro diritto di nascita, su cui non si può fare una scelta“.

Foto: Ufficio Stampa