x

x

Lady Diana, le prime parole pronunciate dopo l’incidente

Uno dei primi soccorritori della Principessa Diana ha rivelato quali sono state le sue prima parole dopo l’incidente fatale

di Redazione Rumors.it | 22 Giugno 2021
Foto: YouTube

Uno dei capi pompieri tra i primi a soccorrere la Principessa Diana, dopo il fatale incidente stradale a Parigi, ha rivelato per la prima volta quali sono state le parole che Lady D gli ha rivolto. Il sergente Xavier Gourmelon ha raccontato al Daily Mail che quando è arrivato sulla scena dell’incidente nell’agosto 1997, Diana si muoveva e parlava ancora. “Oh mio Dio, cosa è successo?”, sarebbero state le prime parole in inglese rivolte da Lady D al soccorritore; il sergente che è riuscito a capire cosa stava dicendo ha cercato di tranquillizzarla tenendole la mano.

Principe Harry: l’intervista ad Oprah è stata una vendetta? |LEGGI

Queste sono le prime rivelazioni che Xavier Gourmelon ha fatto alla stampa, prima di oggi aveva solo rilasciato dichiarazioni alla polizia. Nell’incidente, l’autista Henri Paul e il nuovo fidanzato di Diana, Dodi Fayed, sono morti sul colpo a causa dello schianto nel sottopassaggio stimato a circa 100 km/h. Diana sembrava non ferita fisicamente a parte a una spalla, ha ricordato Gourmelon che al momento non aveva idea che stava soccorrendo una principessa: solo dopo aver aiutato a caricare Lady D sull’ambulanza un capitano gli ha rivelato la vera identità della principessa.

lady d regina elisabetta

Foto: PrPhotos

Giorgio Armani finisce in ospedale: “Vi racconto perché” |SCOPRI

Anche la primissima persona che ha soccorso Diana non sapeva si trattasse della principessa: il medico Frederic Mailliez si è imbattuto nella scena dell’incidente mentre stava tornando a casa da una festa e si è fermato ad aiutare le vittime. Mailliez ha rivelato che due passeggeri erano già morti (l’autista e Dodi Fayed), mentre altri due “erano gravemente feriti ma ancora vivi” (Lady D e la sua guardia del corpo); ha subito aiutato la principessa che “non sanguinava, ma era quasi incosciente e aveva difficoltà a respirare”. Ha ricordato che sembrava stare bene i primi minuti e di averla rassicurata dicendo che l’ambulanza stava arrivando, poi appena intervenuti i soccorritori se n’è andato: “E così ho lasciato la scena senza sapere chi avevo curato”, ha detto al Daily Mail.

Ingrid Seward, Lady Diana e quell’ultima toccante intervista |LEGGI

Lady Diana ultime rivelazioni: la notizia dell’incidente ha sconvolto tutti

La notizia che nell’incidente era stata coinvolta Lady D è stata così scioccante che nemmeno il cappellano dell’ospedale, padre Yves-Marie Clochard-Bossuet ha creduto alle telefonate in cui gli chiedevano di assistere spiritualmente la principessa. Quando alla fine si è precipitato nella sala d’ospedale ha visto Diana coperta da un lenzuolo, era già stata dichiarata morta: “L’ho vista lì per la prima volta”, ha dichiarato al Daily Mail; il suo primo pensiero è stato per i due giovani figli, Harry e William, che presto avrebbero ricevuto la crudele notizia.

Principe William Lady Diana

Foto: Image.net