x

x

Principe Harry: l’intervista ad Oprah è stata una vendetta?

Emergono alcuni dettagli inediti in merito alla famosa intervista rilasciata dai duchi del Sussex alla famosa conduttrice americana e alle motivazioni che hanno spinto il Principe Harry a muovere determinate accuse

di Sara Radegonda | 22 Giugno 2021
Foto: PrPhotos

Direttamente dall’America arriva l’ennesima notizia bomba che riguarda il Principe Harry. Il The Sun, infatti, ha rivelato che il Duca del Sussex avrebbe accettato di rilasciare l’intervista ad Oprah Winfrey – andata in onda il 7 marzo 2021 – a neanche 24 ore dalla rimozione dei suoi titoli militari. La rabbia del giovane Principe, palesata in modo evidente durante l’intervista, aveva fatto pensare che l’astio fosse riconducibile alla decisione presa dal padre Carlo che impediva ad Archie (il promogenito della coppia) di diventare un principe.

Meghan Markle: il suo “The bench” è già ai primi posti delle classifiche editoriali |LEGGI

Ma il motivo sarebbe un altro: fonti vicine hanno rivelato che Harry abbia perso definitivamente la calma a seguito di una discussione sul mantenimento dei suoi titoli militari. Il The Sun ha rivelato: “Harry e Meghan erano molto arrabbiati prima di Oprah perché era stata appena firmata la separazione finale della Megxit, la quale includeva che Harry non avrebbe mantenuto i ruoli militari. Era quello che lo faceva arrabbiare così tanto. È molto emotivo e i suoi ruoli militari sono stati molto importanti per lui”.

harry e meghan intervista novità

Foto: Youtube

Meghan Markle e l’inaugurazione della statua di Lady D: presente all’appello oppure no? |SCOPRI

Harry ha sempre dimostrato estrema serietà nei confronti dei suoi titoli militari, infatti ha servito due tour in Afghanistan come capitano Wales; ma si è allontanato dai suoi doveri reali nel marzo 2020 prima che lui e Meghan trasferissero la loro famiglia negli Stati Uniti. A causa di tale allontanamento, come parte della separazione finale, la Regina ha deciso di togliere ad Harry la cosa a cui teneva maggiormente: i suoi tre ruoli chiave. Il Duca del Sussex infatti ricopriva il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines – tramandato dal suo defunto nonno il Principe Filippo -, Comandante Onorario dell’Aeronautica della RAF Honington nel Suffolk e Commodoro in Capo Piccole Navi e Diving Royal Naval Command. Quello stesso fine settimana, dopo la perdita dei titoli, Harry e Meghan hanno firmato per l’intervista a Oprah. Aria di vendetta?

Sophie di Wessex ricorda il Principe Filippo: “Ha lasciato un vuoto gigantesco nelle nostre vite” |LEGGI

Principe Harry ultime notizie: non potrà più indossare l’uniforme reale

Secondo quanto affermato dagli addetti ai lavori, i titoli e patrocini sono stati rimossi nel timore che i capi televisivi potessero usarli per promuovere i suoi documentari Netflix e i talk show statunitensi. La Regina, però, davanti alla richiesta di Harry di mantenere un ruolo “mezzo dentro e mezzo fuori” ha respinto la proposta del nipote e, anzi, gli ha tolto anche il diritto di indossare le uniformi militari durante le cerimonie pubbliche. Ma, per il funerale di Filippo ad aprile, Sua Maestà ha concesso a Harry di indossare l’uniforme solo per risparmiargli l’imbarazzo. Ormai i dissapori all’interno della famiglia sono evidenti – e nessuno fa più nulla per nasconderli – certo è che, per ora, si attende solo l’arrivo di Harry a Londra in occasione dell’inaugurazione della statua dedicata a Lady D, in programma per il 1 luglio.

meghan markle ultime novità

Foto: PrPhotos