x

x

Ingrid Seward, Lady Diana e quell’ultima toccante intervista

La Principessa Diana, in una delle sue ultime interviste, raccontò di essere felice, ma di aver passato un periodo d’inferno e terrore durante il divorzio dal Principe Carlo

di Redazione Rumors.it | 21 Giugno 2021
Foto: PrPhotos

La famosa giornalista Ingrid Seward, specializzata in notizie reali, ha raccontato di quella che probabilmente è stata una delle ultime interviste di Lady Diana, prima della sua morte prematura. “Ero stata invitata per quello che la principessa Diana in seguito descrisse come ‘una chiacchierata tra ragazze’. Capii subito di cosa si trattava. Avevo scritto un articolo su Diana sostenendo che stesse nascondendo qualcuno nel bagagliaio della sua auto per portarlo nel suo appartamento, lontano dagli sguardi dalla sicurezza. Mi sentivo come se fossi in vena di rimproveri. Solo più tardi scoprii che le sue intenzioni erano diverse”, ha detto la giornalista.

Meghan Markle e le inaugurazione della statua di Lady D: presente all’appello oppure no? |LEGGI

La prima cosa che Diana voleva spiegare alla giornalista erano le preoccupazioni che aveva nutrito per la sua sicurezza. “Il divorzio è stato un inferno! Non mi sentivo al sicuro da nessuna parte”, ha raccontato la principessa. Diana, infatti, temeva che il Principe Carlo la volesse fuori dai piedi. Ai tempi, secondo Lady D, Camilla era solo una copertura: la persona da tenere d’occhio era infatti la tata dei due figli, William ed Harry. La bambinaia, Tiggy Legge-Bourke, aveva costruito un intenso rapporto con i due eredi e con il principe, a tal punto che la sua presenza era preferita a quella della madre, in occasione di alcuni eventi reali. Il motivo era che la figura di Tiggy attirava meno attenzioni rispetto alla Principessa, gelosa e sofferente per questa situazione.

La Regina è tornata ad Ascot, e con lei i suoi cappellini |GUARDA

Diana, racconta la Seward, nell’intervista ha confessato di essere triste per il fatto che il suo matrimonio non avesse funzionato. Credeva che se lei e Carlo si fossero incontrati in momenti diversi della loro vita avrebbero potuto conquistare il mondo insieme. “Mi ha amato quando ci siamo sposati e l’ho amato”, ha detto alla giornalista. “Ci amiamo ancora, in un modo diverso. Almeno io lo amo. È una brava persona”. Anche la Regina Elisabetta aveva fatto di tutto per cercare a tenere insieme la coppia: voleva che Diana fosse felice e le ha sempre dato sostegno. Quel giorno d’estate, durante l’intervista, Diana disse alla giornalista che non incolpava più Camilla per la rottura del loro matrimonio. Diede la colpa, invece, alle persone che circondavano Carlo e che davano al principe i consigli sbagliati.

Meghan Markle non andrà mai più nel Regno Unito |SCOPRI PERCHÉ

Lady Diana morte: la famiglia reale le mise i bastoni tra le ruote

Diana voleva sradicarsi e ricominciare da capo. Ne aveva avuto abbastanza del Regno Unito. La famiglia reale, però, iniziò a mettere degli ostacoli lungo la sua strada. L’allora Primo Ministro, Tony Blair, le aveva promesso un lavoro come ambasciatrice itinerante, ma quando poi salì al potere rinnegò la sua promessa. Nessuno sarebbe stato meglio di Diana. Era conosciuta e apprezzata a livello globale, avrebbe fatto meraviglie per la reputazione internazionale della Gran Bretagna. Ingrid Seward ha concluso quindi il racconto dell’intervista dicendo: “Non importava quanto Diana cercasse di farsi carico del proprio destino, non fu mai in grado di liberarsi di quell’istituzione reale. Ma fra tutti sarà sempre ricordata come la donna che ci ha provato”.

Principe William Lady Diana

Foto: YouTube