x

x

La Regina è tornata ad Ascot, e con lei i suoi cappellini

La Regina Elisabetta è tornata alla corsa di cavalli di Ascot per la prima volta dall’inizio della pandemia

di giuseppe | 21 Giugno 2021
Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

L’immancabile Regina Elisabetta è tornata al Royal Ascot! Finalmene, avrà pensato lei, dopo aver dovuto saltare ben due edizioni della corsa di cavalli più famosa al mondo, nonché suo concorso preferito in assoluto, a causa della pandemia. Una rinuncia clamorosa la sua, la prima dal 1952, ma purtroppo dettata da questioni di forza maggiore. Questo è anche il primo evento mondano a cui la Regina ha preso parte dalla morte del Principe Filippo. Le apparizioni pubbliche, infatti, sono riprese dopo il lutto con l’incontro con i Biden al castello di Windsor, il primo dei tanti impegni istituzionali dell’ultimo periodo.

Meghan Markle non andrà mai più nel Regno Unito |SCOPRI PERCHÈ

La sua presenza era tutt’altro che scontata, data la situazione, ma la Regina a tutto rinuncerebbe tranne che al Royal Ascot. L’edizione di quest’anno è iniziata lo scorso martedì con l’inaugurazione ufficiale affidata al principe Carlo. Della famiglia reale erano apparsi anche Zara Philips e il marito Mark Tindall, i principi Edoardo e Sophie Wessex e la principessa Anna. Ieri, a sorpresa, c’era anche Elisabetta II, impeccabile nel suo tailleur e cappellino color menta pastello.

regina elisabetta royal ascot

Foto: IPA

Kim Kardashian mano tesa all’ex marito: auguri papà Kanye! |LEGGI

È una vera passione quella per i cavalli, ereditata dal nonno, re Giorgio V, che a quattro anni le regalò il suo primo pony, Peggy. Aveva invece 21 anni la regina Elisabetta nel 1947, quando fece la sua prima apparizione ad Ascot. Non sorprende, quindi, che la Regina sia al settimo cielo ogni volta che l’evento viene riproposto. Guardando i video della sovrana al Royal Ascot, si vede che il suo sorriso non è solo di facciata, ma è come quello di una bambino davanti ad un giocattolo nuovo. Come se rivedesse il suo primo pony ogni volta per la prima volta.

Scarlett Johansson: “Vedova nera” per 15 milioni di dollari |LEGGI

Regina Elisabetta Royal Ascot: alcune curiosità sul concorso reale

Non tutti sanno che l’ippodromo è di proprietà della Regina stessa attraverso il Crown Estate; e non tutti sanno che, grazie alle vittorie dei suoi cavalli nei concorsi ippici, la sovrana ha accumulato oltre otto milioni di euro negli ultimi 30 anni. Inoltre, tra le scommesse più importanti del concorso c’è anche quella sul colore del cappello di Elisabetta II: per evitare il rischio di voci sparse in giro a riguardo, la stilista della regina, Angela Kelly, prepara sempre tre diversi look e solo all’ultimo la Sovrana sceglie quale indossare. Furba, Elisabetta.

regina elisabetta royal ascot

Foto: Ipa