x

x

Aurora Ramazzotti: “Mi sono sentita brutta. Ora mi piaccio così come sono!”

La giovane donna, in un’intervista a Vanity Fair, ha detto “I commenti spiacevoli non mi toccano più, mi piaccio così”

di giuseppe | 22 Giugno 2021
Foto: Instagram@therealauroragram

La figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti è da sempre stata oggetto di commenti sgradevoli riguardo la sua l’estetica. È stata la stessa ventiquattrenne a confessarlo in un’intervista, dichiarando di essere stata segnata a lungo da questo peso. Nonostante ciò, proprio questa pressione mediatica le ha fatto da molla spingendola a lavorare su di sé alla conquista di una nuova consapevolezza, che è poi quella che rivediamo in lei oggi.

Michelle Hunziker divisa tra Italia e Svizzera: ma il cuore batte azzurro |LEGGI

La Ramazzotti, 24 anni, da tempo si fa porta bandiera della body positive. Questo è il modello di bellezza che la ragazza incarna e che cerca di diffondere attraverso i mezzi che ha. Questa responsabilità e questo onere acquistano più significato dal momento che lei stessa ha confessato sui social che diverse volte si è sentita “brutta”, o comunque non conforme ai modelli canonici di bellezza. Forse proprio per questo, la ragazza è, a tutti gli effetti, un ottimo esempio per le sue coetanee. Scardinare gli stereotipi è una direzione sempre più chiara verso il quale ci stiamo muovendo lentamente ma inesorabilmente.

aurora ramazzotti instagram

Foto: Instagram

Michelle Hunziker, un tuffo nel passato: “Guardate com’ero truzza” |LEGGI

Aurora a Vanity Fair ha dichiarato: “Sono un po’ un’influencer anormale. Il modo in cui comunico sulla mia piattaforma vorrei che facesse capire a tutti che ognuno può sentirsi adeguato a fare qualsiasi cosa, tutto quello che vuole, purché lo faccia con positività e autenticità“. L’acne, ha raccontato, è propriamente quello che le ha permesso di scoprirsi e conoscersi realmente. Ricordiamo che la Ramazzotti aveva pubblicato una foto in cui si mostrava senza filtri e con i brufoli. Una cosa inusuale per la ragazza stessa che ha affermato: “Ho fatto di tutto per riconoscermi in un modello che ormai non è neanche più bello: ho sollevato gli zigomi, schiarito le occhiaie, snellito la figura, mi piallavo”.

Aurora e Tommaso: la vera amicizia supera tutto |LEGGI

Aurora Ramazzotti Instagram: una svolta necessaria

La ragazza ha tenuto a specificare che cambiare mentalità non è stato facile per lei. Il lavoro è stato lungo e continua a richiedere energie. Quello che però sembra notare anche nelle community che popolano i social, è una volontà sempre più presente di vedere e venire in contatto con cose autentiche e vere. Il giorno in cui ha postato quella foto ha capito tante cose. Tra queste ha realizzato che non avrebbe modificato più nulla. Autenticità sarebbe stata la parola chiave associata alla sua immagine e non solo, si sarebbe battuta per diffondere questa nuova realizzazione. Le sue parole sulla situazione attuale? “Non tutti sono forti per riuscire a combattere contro questi modelli, ma piano piano ci riusciremo”.

Aurora Ramazzotti instagram

Foto: Instagram