x

x

Luciano Spinelli su YouTube: “Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano”

“Ho accettato la mia omosessualità da anni, ma temevo di non trovare le parole e il modo giusto per poterla raccontare. Oggi sono pronto a farlo”. Così Luciano Spinelli, web star da 8 milioni di follower su Tik Tok, ha deciso di aprire il suo cuore raccontando la sua esperienza con un video su YouTube

di giuseppe | 21 Giugno 2021
Foto: Instagram @spnlnv
8 milioni di follower su Tik Tok, 2 milioni su Instagram, Luciano Spinelli – classe 2000, oggi ha deciso di aprire il suo cuore con i fan, raccontando su YouTube una parte di sé che aveva tenuto nascosta per molto tempo. “Yes, I’m gay” ha scritto sul suo profilo ufficiale, come didascalia di un post in cui Luciano si mostra sicuro di sé con il simbolo LGBTQ+ ben visibile sul volto.
Marco Mengoni “Ma Stasera”: un video che parla d’estate, libertà e spensieratezza |SCOPRI
“Sono curioso di sapere cosa succederà perché non riesco a immaginarlo. Avendo passato tanti anni a non raccontare questo lato di me, adesso mi fa strano pensare che, per un po’ di tempo, ne discuterò con altre persone”, ha dichiarato Luciano Spinelli a Vanity Fair, che oltretutto ha dedicato il suo ultimo numero proprio al valore della diversità. Una diversità che per molto tempo ha spaventato la giovane web star, non tanto per ciò che è ma più che altro per la paura che venisse etichettato e che una cosa così importante venisse strumentalizzata solo per far parlare di sé.
Luciano Spinelli Instagram

Foto: Instagram @spnlnv

Pierpaolo Pretelli arriva in radio con “L’estate più calda” |LEGGI

Nel video ha aperto il suo cuore, andando a rivivere insieme ad alcune fotografie, la sua infanzia diversa ma felice: “Sono sempre stato solare e pieno di gioia. Una delle cose che più colpiva le persone era la mia sensibilità. Più crescevo e più cresceva con me, all’asilo alcuni erano affascinati da questo, altri erano straniti. Per molti era insolito vedere un bambino che per Natale voleva il DVD de La Sirenetta e un bambolotto, piuttosto che delle macchinine o una pistola giocattolo. E se per molti era bizzarro, lo era ancora di più la mia voglia di vestirmi da principessa per Carnevale”.

Giulia Stabile: la romantica sorpresa di Sangiovanni a “Domenica In” |SCOPRI

Un video di poco meno di 10 minuti, raccontato tramite alcuni scatti della sua vita in uno dei classici format di YouTube “Draw my life”, che in poche ore ha già raggiunto più di 200 mila visualizzazioni. Un viaggio ricco di emozioni, che sicuramente potrà essere utile a tanti che ancora non hanno trovato il coraggio di accettare la propria diversità. “A volte sentivo un estremo bisogno di gridare al mondo i miei sentimenti, altre volte sentivo di non volerlo fare. Non volevo darmi etichette, non volevo usare una cosa così importante solo per far parlare di me”, ha dichiarato il content creator.

Wrongonyou finalmente in tour: SONO IO LIVE, scopri le date |SCOPRI

Luciano Spinelli: “Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano

“Volevo essere Luciano e basta, farmi conoscere prima di tutto per quello che facevo. Negli anni ho capito che questo periodo mi è servito, ciascuno ha bisogno dei propri tempi, non bisogna avere fretta. Sono cresciuto, mi sono innamorato e ho avuto le mie delusioni. Ho riso e ho pianto, ho conosciuto e lasciato andare tante persone. Ho capito chi sono e ho imparato ad amarmi ed apprezzarmi, orgoglioso di me stesso. Non c’è niente di sbagliato. Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano“, e come dargli torto.

Luciano Spinelli Instagram

Foto: Instagram @spnlnv