x

x

Marco Mengoni, ‘Ma Stasera’: un video che parla d’estate, libertà e spensieratezza

É uscito oggi lunedì 21 giugno il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Marco Mengoni ‘Ma Stasera’ un brano dall’atmosfera estiva e spensierata che invita a godersi a pieno l’attimo fuggente

di Redazione Rumors.it | 21 Giugno 2021
Foto: Alvaro Beamud Cortes

Esce oggi, lunedì 21 giugno il videoclip di ‘Ma Stasera‘, l’ultimo singolo di Marco Mengoni, disponibile ovunque da venerdì 18 giugno e che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico. Il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni ’80 rielaborate per renderle attuali e portarle alla modernità di oggi.

Michele Merlo: il gesto di Maria De Filippi fa commuovere il web |LEGGI

Protagonista del videoclip, realizzato in Sardegna, nel paesaggio unico de La Maddalena, è infatti l’atmosfera nostalgica, con la regia di Roberto Ortu. Corse senza meta in motorino, che sanno di Estate, Marco che pedala lungo una strada deserta, nella natura selvaggia, e poi un rinfrescante tuffo in mare. Immagini che parlano d’estate, libertà e spensieratezza, sensazioni che appartengono un po’ a tutti noi. E poi ancora, la voglia di vivere a pieno ogni istante, ma anche la voglia di muoversi, ballare proprio come fa la misteriosa figura che compare nella scena finale, nel cuore della notte armato di microfono e casco in testa.

Marco Mengoni 'Ma Stasera'

Foto: Ufficio Stampa

Damiano dei Maneskin in versione eroe: “salva” Victoria |SCOPRI DI PIÚ

Il testo della canzone è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono, e raccontano questa complessità. Una canzone che è anche un invito al ‘Carpe Diem’, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni attimo di socialità che pian piano sta ritornando. Una riflessione sulla ripartenza dopo un periodo di stop, che riparte proprio da “questa sera”, verso un futuro nuovo.

Arianna Gianfelici feat. I Desideri: “Tutto il nostro folle amore” è il loro nuovo singolo |LEGGI

Marco Mengoni ‘Ma Stasera’: un brano che segna la sua ripartenza negli stadi

Un singolo, frutto della collaborazione di Marco con il dj producer multiplatino, Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), che ha scalato le classifiche con la Hit “Hypnotized”, e che per la sua prima volta produce un pezzo in italiano. Il loro dialogo ha portato ad un lavoro di “contaminazione”, partendo da sonorità appartenenti alla nostra storia musicale. Il risultato è un pezzo funk, un incontro tra digitale e analogico, “sintetico” e “suonato” insieme. Ed è proprio con “Ma Stasera”, che Marco annuncia il suo ritorno negli stadi, a partire dal 19 giugno 2022 a San Siro.

Marco Mengoni 'Ma Stasera'

Foto: Alvaro Beamud Cortes