x

x

Napoli sold out per Aka 7even: annunciata una seconda data

La prima data del tour di Aka 7even a Napoli è già sold out, annunciata una seconda data

di giuseppe | 15 Giugno 2021
Aka7even - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Continua il successo di Aka 7even con il suo album di esordio omonimo. La canzone Loca, già certificata oro, è in coda per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2021. All’anagrafe Luca Marzano, Aka 7even è il ventenne napoletano finalista di Amici, già noto al pubblico per aver preso parte all’edizione 2018 di X Factor. Ad Amici è stato allievo di Anna Pettinelli, arrivando poi in finale e firmando persino un contratto discografico con Sony Columbia Records.

Maneskin: è un disco d’oro quello che luccica | LEGGI

Il cantante ha annunciato le date live del suo tour previsto per gennaio 2022 e prodotto da Vivo Concerti. Il tour si ispirerà allo stile americano, con cui Aka 7even vuole creare un vero e proprio show. Nonostante la giovane età, ha già ottenuto un successo incredibile e inarrestabile. Questo successo è stato riconfermato proprio oggi dall’annuncio del sold-out della prima data alla Casa della Musica nella sua Napoli (23 gennaio 2022). Per questo motivo, è stata annunciata una seconda data napoletana, ovvero 24 gennaio 2022, sempre alla Casa della Musica. Le altre date sono quella di Milano (Fabrique) il 26 gennaio e Roma (Atlantico) il 30 gennaio.

Foto: Ufficio Stampa

Lo Stato Sociale: la data di Milano apre il Recovery Tour | LEGGI

Il suo album d’esordio è uscito il 21 maggio 2021 per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Ad Amici ha scritto il suo famoso singolo Mi Manchi, che oltre ad essere stato certificato platino ha raggiunto anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, ed è stato l’unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka 7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify.

Orietta Berti: una carriera dai “Mille” successi tra musica, cinema e… Ugo Tognazzi | LEGGI

Aka 7even sold out a Napoli: è nata una stella

Luca è l’ultimo di cinque figli e suo fratello Domenico è quello con cui ha sempre condiviso la passione per la musica. L’episodio che più gli ha segnato la vita accadde durante la sua infanzia, ovvero una serie di crisi epilettiche che lo hanno tenuto in coma per diversi giorni. Una volta sveglio, ha capito che la sua passione era la musica. Più avanti negli anni, questa passione si è concretizzata, salendo sul palco di X Factor con una cover al pianoforte di Bruno Mars When i Was your Man, che ha lasciato a bocca aperta giuria e pubblico. Da lì il ragazzo ha rilasciato diversi brani. Negli ultimi due anni ha rinnovato il suo look e si è dato un nome d’arte, Aka 7even, simbolo di questo rinnovamento in stile Urban.

Foto: Ufficio Stampa