x

x

Maneskin: è un disco d’oro quello che luccica

I Maneskin hanno conquistato il disco d’oro per “Coraline” e “I wanna be your slave”

di giuseppe | 15 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

È di nuovo disco d’oro per gli amatissimi Maneskin, che dopo l’incredibile vittoria all’Eurovision Song Contest con Zitti e buoni, aggiungono un nuovo risultato alla loro collezione: Coraline e I wanna be your slave sono stati certificati disco d’oro proprio oggi, 15 giugno. I due brani sono parte dell’album Teatro d’ira – Vol. I, già disco di platino, uscito il 19 marzo, e che conta già più di 340 milioni di streaming. Non c’è da stupirsi che, con quasi 17 milioni di ascoltatori su Spotify nell’ultimo mese, i Måneskin abbiano scalato la classifica degli artisti più ascoltati al mondo.

Lo Stato Sociale: la data di Milano apre il Recovery Tour | LEGGI

I super energici Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno trasmesso al mondo il loro messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno, e questi nuovi riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai risultati straordinari che in poche settimane stanno raggiungendo ovunque.  Con 20 dischi di platino e 6 dischi d’oro, i Maneskin aggiungono un tassello importante al loro percorso artistico e un riconoscimento internazionale con l’indimenticabile vittoria all’Eurovision, rimettendo la musica italiana al centro attraverso il loro stile: una grande soddisfazione che il gruppo porta a casa senza scendere a compromessi e che condividerà live insieme al pubblico in Italia e in Europa.

Foto: Francis Delacroix

“Mille”: finalmente fuori il video ufficiale | LEGGI

Teatro d’ira – Vol. I è un disco tutto suonato, crudo, contemporaneo, capace di rappresentare lo stile e il sound della band che live troverà la sua dimensione perfetta. I wanna be your slave, con oltre 75 milioni di streaming si trova nella classifica Top 50 Spotify di 28 Paesi, in posizione #21 nella chart Billboard Global excl. US, oltre che in posizione #14 della Spotify Global Top 50 e nella Top 50 Global di Shazam. Questo successo si tradurrà in un tour eccezionale nell’estate 2022, sui palchi dei più importanti Festival europei a fianco dei grandi nomi della musica mondiale. Primi fra tutti ci sono il Rock Am Ring di Nürburg e il Rock Im Park di Norimberga, dal 3 al 5 giugno.

Maneskin: Giorgia, fidanzata di Damiano, fa coming out | LEGGI

Maneskin disco d’oro per “I wanna be your slave” e “Coraline”

Ma prima di ritornare dal pubblico internazionale, i Maneskin si esibiranno per la prima volta in casa loro, con un tour di 13 date che ha venduto oltre 100mila biglietti e già collezionato sei concerti sold out. I concerti sono previsti per quest’inverno e la prossima primavera nei palasport d’Italia a Roma (14-15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport), Milano (18-19 dicembre al Mediolanum Forum), Napoli (26 marzo 2022 al PalaPartenope) e Firenze (31 marzo al Nelson Mandela Forum).

A queste si sono poi aggiunte nuove date: il 22 marzo a Milano, il 27 marzo a Napoli e il primo aprile a Firenze. La tournée farà anche tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’otto aprile al PalaFlorio di Bari e si concluderà nell’iconica Arena di Verona il 23 aprile 2022, aprendo così la stagione dei concerti 2022 dell’Arena.

Foto: Gabriele Giussani