x

x

Ermal Meta torna in concerto: svelata la data speciale di Taormina

Il cantante torna sul palco il 5 settembre al Teatro antico di Taormina, in attesa del tour 2022

di giuseppe | 26 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Il cantante di origini albanesi, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo, dà appuntamento ai suoi fan il 5 settembre 2021, nella location suggestiva del Teatro Unico di Taormina, per quello che si preannuncia essere un assaggio del tour 2022. Il live, denso di aspettative per i “Lupi di Ermal”, così si definiscono i fan dell’artista, è il primo che porta sul palco il nuovo album Tribù urbana, lanciato dalle radio a marzo con il singolo No satisfaction.

Profondo e sentimentale, l’artista guarda negli occhi di ogni componente della tribù urbana di cui narra nelle sue canzoni, dove le storie di vita si intrecciano con le emozioni: l’intenzione viene poi evidenziata dall’alto livello scritturale del cantautore, attento alle parole e ai suoni che sceglie. Tribù urbana, di cui fa parte anche il singolo sanremese Un milione di cose da dirti, 3° posto a Sanremo, Premio Bigazzi e Certificato Oro da FIMI/GfK Italia, ha raggiunto da subito le alte posizioni della classifica.

Tribù urbana è il nuovo album di Ermal Meta |SCOPRI

Ermal Meta nuovo album

Damiano dei Maneskin, il test antidroga è negativo: ora tutti “Zitti e Buoni” |LEGGI

L’evento di Taormina, pur svolgendosi seguendo le linee guida e i protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, è una data importante e significativa per dare avvio ai concerti e fenomeni musicali che da più di un anno sono stati messi all’angolo causa pandemia. In particolare modo per Ermal Meta che torna a calcare le scene dopo tre anni, ultimo tour in giro per l’Italia in occasione del suo Non abbiamo armi.

Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash per il nuovo singolo estivo dei Sottotono |SCOPRI

Ermal Meta canzoni: annunciata la prima data del tour

Il 2021 è iniziato benissimo per il cantautore italiano, che in pochi mesi ha già festeggiato tre grandi traguardi. A partire dalla terza posizione al Festival di Sanremo, al disco d’oro con il singolo Un milione di cose da dirti, fino all’uscita del nuovo album. A questi si è aggiunto oggi anche il traguardo dei 40 anni, compiuti ad aprile. Tribù urbana è l’ultimo album pubblicato dall’artista e arriva dopo tre anni dal suo ultimo disco. Evidenzia l’alto livello di scrittura dell’artista, sia quando dà voce ai sentimenti, sia quando racconta il mondo attraverso storie di vita con suoni e parole che diventano i colori distintivi di questo suo nuovo progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)