x

x

Damiano dei Maneskin, il test antidroga è negativo: ora tutti “Zitti e Buoni”

Il frontman Damiano si è sottoposto volontariamente al test che è risultato negativo. Ora possono godersi appieno il successo.

di Ruggero Biamonti | 24 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

A seguito delle accuse di consumo di droga rivolte a Damiano dei Maneskin, lo stesso si è sottoposto volontariamente ad un test antidroga nella giornata di oggi, 24 maggio. Il risultato del test è negativo: nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room dell’Eurovision Song Contest e la questione si ritiene chiusa.

Ora che le polemiche (che, detto per inciso sono sempre apparse pretestuose e infondate) sono spazzate via definitivamente il gruppo romano può godersi questo meritato successo internazionale. È di poche ore fa la notizia che il nuovo progetto discografico dei Måneskin “Teatro d’ira – Vol. I”, uscito il 19 marzo, è certificato DISCO DI PLATINO. L’album ha totalizzato oltre 113 milioni di streaming.  A questo nuovo risultato va ad aggiungersi anche il disco di platino per il brano “Le parole lontane”.

Cristiano Malgioglio è “Fuori di testa”: spogliarello per i Maneskin |LEGGI

I Måneskin con la loro energia hanno trasmesso in modo semplice e diretto un messaggio di libertà e voglia di lasciare il segno, anche in Europa. Scritto e composto interamente dalla band, “Zitti e Buoni”, canzone più ascoltata al mondo su Spotify fra i brani in gara tra marzo e maggio 2021 con oltre 52 milioni di streaming, ha portato all’Eurovision l’attitudine del gruppo che con questo brano carico e le loro sonorità crude e distorte si sono distinti nella gara.

Maneskin droga Eurovision: il test è negativo, ora tutti Zitti e Buoni

Il prossimo dicembre i Maneskin suoneranno dal vivo per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti italiani. La band ha mandato sold out in pochissimo i concerti previsti al Palazzetto dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre 2021) e del Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre), a cui si è aggiunto un terzo show al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022.

Ludovico Tersigni punta alla Gen Z, ma X Factor sopravviverà al post Cattelan? |LEGGI

La tournée farà tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 26 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’8 aprile al PalaFlorio di Bari e si concluderà nell’iconica Arena di Verona il 23 aprile 2022. Questo sarà un live evento che vedrà i Måneskin aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena.