x

x

Citroën, una gamma ibrida ed elettrica per tutti

Dall’elettrica ë-C4, all’’ibrida C5 Aircross, passando per le spaziose ë-SpaceTourer e Citroën ë-Berlingo fino alla super compatta AMI e senza tralasciare i veicoli commerciali, Citroën risponde a tutte le esigenze della mobilità moderna In un momento di transizione energetica così significativo Citroën offre un’ampia scelta di soluzioni di mobilità a basse emissioni in grado di […]

di Francesco Ippolito | 26 Aprile 2021

Dall’elettrica ë-C4, all’’ibrida C5 Aircross, passando per le spaziose ë-SpaceTourer e Citroën ë-Berlingo fino alla super compatta AMI e senza tralasciare i veicoli commerciali, Citroën risponde a tutte le esigenze della mobilità moderna

In un momento di transizione energetica così significativo Citroën offre un’ampia scelta di soluzioni di mobilità a basse emissioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dai quattordicenni, alle famiglie, fino ai professionisti del trasporto. Quella della casa francese è un’offerta diversificata, accessibile a tutti, che comprende soluzioni di mobilità 100% elettriche e ibride plug-in con cui la Marca propone una risposta concreta agli attuali bisogni di mobilità, nel rispetto dell’ambiente e senza compromessi in termini di prestazioni, comfort e spazio a bordo.

SUV C5 AIRCROSS HYBRID PLUG IN

In questo contesto si inseriscono diverse soluzione per la mobilità a basso impatto ambientale, ad iniziare da Suv C5 Aircross Hybrid Plug-in cheabbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani con un’autonomia fino a 55 km (nel ciclo WLTP) alla versatilità e alle prestazioni del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. C5 Aircross Hybrid Plug-in Offre prestazioni elettrizzanti grazie all’associazione tra il motore a benzina PureTech 180 cv, il motore elettrico da 80 kW e il cambio elettrificato automatico ë-EAT8, per una potenza complessiva di 225 CV.

Citroen C1 Millenium, un look trendy per la compatta cittadina|guarda

Nuova ë-C4

Per chi sceglie invece la mobilità a zero emissioni Nuova ë-C4 incarna la mobilità elettrica moderna e tecnologica al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo. Vettura compatta di nuova generazione dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric offre fino a 350 km di autonomia (nel ciclo WLTP) e un’esperienza di mobilità in classe ë-Comfort, amplificata dalla silenziosità, dalla fluidità di marcia e dal piacere di guida.

ë-SpaceTourer

Per chi è alla ricerca di maggiore spazio e versatilità, come le famiglie numerose ad esempio, la Casa francese propone veicoli elettrificati familiari e polivalenti, modelli che offrono maggiore modularità e versatilità come ë-SpaceTourer ed ë-Berlingo 100% elettrici.

ë-Berlingo

Il monovolume ë-SpaceTourer può trasportare fino a 9 persone con un alto livello di comfort, versatilità e design. Disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m – M: 4,95 m – XL: 5,30 m) è il compagno ideale per l’uso quotidiano. Offre 15 tecnologie di assistenza alla guida e con la sua altezza di 1,90 m accede facilmente a tutti i parcheggi. Disponibile con 2 livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP), soddisfa le esigenze di tutti e consente la libertà di accesso alle zone a traffico limitato.

Citroen C5 X, l’ammiraglia che mancava|scopri

Gli amanti della vita attiva, famiglie o gruppi di amici, troveranno nel Nuovo  ë-Berlingo il partner ideale, funzionale e polivalente per vivere il tempo libero, a cui si aggiungono tutti i vantaggi della fluidità della motorizzazione elettrica, con un’autonomia fino a 280 km (valori in corso di omologazione, nel ciclo WLTP). Nuovo Citroën ë-Berlingo è disponibile in 2 lunghezze e può accogliere fino a 7 persone. Svelato a inizio anno, verrà commercializzato entro la fine del 2021.

Citroën Ami

per la città invece Ami – 100% ëlectric è una soluzione di mobilità che rompe gli schemi. Oggetto anticonformista e rivoluzionario 100% elettrico, rientra nella categoria dei quadricicli leggeri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Per questo motivo, è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3) e per questo si adatta alle esigenze di una grande varietà di persone.

I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai brevi tragitti urbani o periurbani e permettono di superare ampiamente la distanza percorsa ogni giorno nelle aree metropolitane. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con una presa comune da 220V. Facile come ricaricare uno smartphone.

ë-Jumpy

Per quanto riguarda infine i veicoli commerciali, accanto a Nuovo Citroën ë-Jumpy, già in commercio, entro il 2021 arriveranno sul mercato anche Nuovo  ë-Berlingo VAN e Nuovo  ë-Jumper. Questa gamma offrirà alla clientela un riferimento in termini di comfort, costi di esercizio ridotti e libertà di accesso ai centri urbani oltre a soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo.

Francesco Ippolito