x

x

Chi è Mida, il cantante venezuelano finalista di Sanremo Giovani?

Conosciamo meglio Mida, il cantante e rapper venezuelano finalista di Sanremo Giovani: entrerà a far parte dei Big di Sanremo 2023?

di Redazione Rumors.it | 16 Dicembre 2022
foto instagram: mida.mp3

Manca sempre meno alla settimana di Sanremo 2023 e per gli artisti è tempo di preparazioni. Sebbene per i Big c’è ancora tempo, i Giovani sono già in gara e pronti ad affrontare la finale che si terrà oggi, venerdì 16 dicembre 2023. Tra i nomi dei finalisti spicca quello del giovane Mida, cantautore e rapper di soli 23 anni, originario di Caracas. Grazie al suo brano inedito, Maritè, è sbarcato nella finale tanto attesa condotta da Amadeus. Ma chi è Mida? Scopriamo insieme la storia del giovane prodigio che ha incantato Sanremo Giovani e che ha tutte le carte in regola per poter approdare a Sanremo 2023.

LEGGI ANCHE > Will dal successo mediatico alla finale di Sanremo Giovani: “La vivrò come non ho vissuto X Factor”

Mida Sanremo Giovani: chi è il giovane cantautore?

Mida nasce a Caracas nel 1999, da madre venezuelana e padre italiano. Una volta trasferito in Italia ha iniziato ad interessarsi al mondo della musica e, a soli 16 anni, entra nella Blocco Recordz, lo studio discografico di Emis Killa. Nel 2020 inizia la carriera indipendente pubblicando diversi singoli come Dinero. Nel 2021 pubblica due inediti dal titolo Ricordami di Scordarti e Lento che hanno avuto un successo clamoroso: raggiunsero infatti 20 milioni di ascolti. Nel 2022 ha pubblicato diversi nuovi brani e il suo talento gli ha permesso di venir selezionato a Sanremo Giovani, dove conquista un posto in finale con il suo nuovo brano: Maltidè.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da URBAN POP 🇮🇹🇻🇪 (@mida.mp3)

LEGGI ANCHE  > Sanremo 2023, Amadeus rivela: “Quest’anno non ci saranno super ospiti italiani”

Sanremo Giovani finale: come si svolgerà?

Questa sera, in prima serata, si assisterà alla finalissima di Sanremo Giovani. La serata sarà condotta da Amadeus e sarà piena di sorprese e anticipazioni, tra cui la rivelazione dei titoli dei brani dei Big che si esibiranno nel mese di febbraio 2023. Tra le sorprese della serata, la novità del programma consiste nel far ammettere nella categoria Big fino a 6 partecipanti, non più solo 3. Gli artisti saranno votati dalla Commissione Musicale del Festival e dal Direttore Artistico. Non ci spetta che attendere questa sera per scoprire ulteriori novità.

LEGGI ANCHE >Sanremo 2023, i Cugini di Campagna al vetriolo contro i Maneskin: “Ci copiano i vestiti”

Mida brano: di cosa parla Maltidè?

Il brano è caratterizzato da toni dolci e malinconici, accompagnati da un ritmo allegro. Nel testo Mida fa un riferimento ad una persona a lui cara che ,se decidesse di andar via da lui, gli causerebbe una forte mancanza. Un mal di te vero e proprio. Il ritmo della canzone sembra all’inizio fuori tema per via dell’andamento allegro in contrasto con il testo romantico e malinconico, ma ascoltando il brano per intero si apprezza la combinazione che finisce con essere perfetta: permette al brano di mantenere il suo significato senza farlo sfociare gravemente nella tristezza. Un brano che fa sognare e sorridere per via delle sue note allegre. Non stupisce che sia stato selezionato per la finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da URBAN POP 🇮🇹🇻🇪 (@mida.mp3)