x

x

Sanremo 2023, i Cugini di Campagna al vetriolo contro i Maneskin: “Ci copiano i vestiti”

I Cugini di Campagna, prossimi a salire sul palco del Festival di Sanremo 2023, hanno attaccato duramente i Maneskin accusandoli di “copiare i vestiti”: ma cosa è successo?

di Redazione Rumors.it | 6 Dicembre 2022
Foto: Marco Provvisionato Arc / IPA
Per la prima volta dopo il 1970, i Cugini di Campagna faranno il loro ingresso sul palco del Teatro Ariston, che li vede tra i Big  che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo,  dal 7 all’11 febbraio 2023. Già a settembre, i Cugini di Campagna, avevano lanciato un appello al programma: “Quel palco spetta anche a noi”. La band aveva poi aggiunto: “Ci andremmo volentieri, tra l’altro nel 2023 Anima Mia compie 50 anni. Facciamo un appello ad Amadeus”.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Jalisse ancora esclusi tornano all’attacco: “26 no, ma non ci fermiamo”

Cugini di Campagna contro Maneskin: cosa è successo?

Desiderio esaudito per i Cugini di Campagna, che a febbraio potranno esibirsi sul palco dell’Ariston facendo sognare milioni di italiani che non vedono l’ora di rivederli al Festival della musica italiana. Sanremo è la celebrazione della musica italiana, ma non bisogna scodare che è anche una gara e i Cugini di Campagna sono più agguerriti che mai. Come ha riportato l’account Twitter @cinguetterai, i Cugini di Campagna hanno attaccato la band che ha vinto il Festival due anni fa, i Måneskin. Il tutto è nato dalla domanda se avessero pensato di proporre il brano di vittoria della band rock come cover:  “Una nostra versione di Zitti e Buoni? Ne parleremo con Amadeus. Loro ci copiano i vestiti, noi suoniamo la loro canzone“.

LEGGI ANCHE > Natalia Estrada a Sanremo 2023? Lei smentisce: “Amadeus voleva che entrassi a cavallo”

Guerra aperta quindi tra i Måneskin e i Cugini di Campagna? Quest’ultimi, infatti, sono noti per i loro look originali, composti da tacchi, pailettes, pantaloni a zampa dai colori eccentrici e dalle stampe particolari. Insomma, i Maneskin avranno davvero plagiato i look della band composta da Ivano Michetti, il suo gemello Silvano Michetti, Nicolino Luciani e Tiziano Leonardi? La partita è ancora aperta, ma dovremo aspettare la risposta della band.
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la lista degli esclusi: quali cantanti non parteciperanno al Festival?

Cugini di Campagna Sanremo 2023: la reazione di Twitter alla loro partecipazione

I fan sono emozionatissimi all’idea di rivedere i Cugini di Campagna sul palco dell’Ariston dopo tutti questi anni di assenza. Infatti, a seguito dell’annuncio è arrivata una pioggia di commenti positivi da parte degli utenti dei social: I Cugini di Campagna vinceranno Sanremo ed anche l’Eurovision diventando presto i nuovi Måneskin famosi in tutto il mondo. Segnatevelo”, afferma uno. Un altro invece ha scritto: “I Cugini di Campagna + tremila punti al Fanta Sanremo se bestemmiano sul palco dell’Ariston” facendo riferimento sia alla celebre competizione che ha spopolato l’anno scorso sia alla gaffe compiuta lo scorso anno all’Isola dei Famosi che ha portato alla squalifica di Silvano Michetti. Insomma, le aspettative sono altissime e non ci resta che attendere con ansia gli sviluppi.