x

x

Gabriel Garko a cuore aperto a Belve: “Ho pensato di farla finita”

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Gabriel Garko è tornato a parlare dell’Ares Gate e ha svelato alla conduttrici alcuni istinti suicidi fortunatamente placati…

di Luca Diana | 14 Marzo 2023
Gabriel Garko, Belve - Foto: Screenshot RaiPlay

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, l’icona sexy Gabriel Garko ha deciso di aprire il suo cuore e di raccontarsi tra carriera e vita privata alla padrona di casa, svelando anche alcuni aneddoti del suo passato che nessuno conosceva. In particolare, l’attore ha speso parecchie parole in merito alla sua omosessualità nascosta per paura di perdere il lavoro e del cosiddetto Ares Gate, scoppiato in Italia in seguito alla partecipazione al Grande Fratello Vip 5 di Adua Del Vesco, nonché sua “ex fidanzata”.

LEGGI ANCHE > Belve, Concita De Gregorio parla del tumore e svela: “Adesso porto una parrucca”

“Quando ho detto di essere omosessuale non ci ho pensato troppo, ma pensavo che avrebbe influito sul lavoro. A sorpresa il pubblico mi ha aiutato. Questo passo deve avvenire al momento giusto per chi lo fa, anche se non sarebbe necessario doverlo dire”, ha dichiarato Gabriel Garko facendo riferimento al suo coming out avvenuto in diretta tv su Canale 5 nel 2020. Un segreto di pulcinella, come egli stesso lo ha definito, che però ha fatto soffrire parecchio l’attore tanto da portarlo persino a pensare di porre fine alla propria vita.

Gabriel Garko Belve: “Ho pensato di farla finita”

Gabriel Garko a Belve

Gabriel Garko, Belve – Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Belve, Gabriel Garko e il provino hot con Tinto Brass: il racconto a luci rosse

“Ci sono stati dei momenti molto duri, molto faticosi”, ha dichiarato Garko ospite della Fagnani: “C’è stata una volta in cui ho pensato di farla finita. Ho avuto dei pensieri perché non mi andava più di andare avanti, ma non avrei mai il coraggio di farlo. Anche nel brutto voglio sempre sapere come va a finire”. Parole che hanno lasciato interdetto tutto il pubblico di Rai 2 che immediatamente si è stretto tramite i social attorno all’attore, condannando ancora una volta quel mondo di cui per molto tempo egli ha fatto parte.

LEGGI ANCHE > Belve, Heather Parisi e il dramma della violenza domestica: “Lui diceva che non valevo nulla”

Infine, Garko è tornato a parlare delle finte relazioni che gli venivano imposte, a suo dire, dall’agenzia Ares Film: “Io non volevo fingere di avere una fidanzata, preferivo non dire niente, ma non si poteva. Con Manuela Arcuri è stata però una storia vera, con Eva Grimaldi siamo un po’ come Hensel e Gretel”.