x

x

Belve, Concita De Gregorio parla del tumore e svela: “Adesso porto una parrucca”

Concita De Gregorio ha raccontato al cospetto di Francesca Fagnani come ha passato gli ultimi mesi. La rivelazione shock è avvenuta durante la puntata di Belve che andrà in onda questa sera: ecco le anticipazioni

di Redazione Rumors.it | 14 Marzo 2023
Concita De Gregorio - Foto: IPA

Belve è il celebre programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, che racconta e rivela i segreti più intimi di donne e uomini dello spettacolo e non solo che hanno scelto di mettersi a nudo. Le interviste faccia a faccia che si tengono tra la giornalista e gli ospiti riescono ad essere toccanti e rivelatrici allo stesso tempo. Durante il corso di questa nuova stagione si sono susseguiti personaggi del calibro di Al Bano, Biana Balti, Carolina Crescentini e moltissimi altri. Ognuno di loro ha raccontato eventi dolorosi della propria esistenza, momenti in cui la notorietà è stata posta sull’ultimo gradino della piramide e aspetti inediti. Tra loro, anche Concita De Gregorio, che ha voluto rivelare al pubblico il periodo complesso della sua vita che sta attraversando da qualche mese a questa parte.

LEGGI ANCHE > Clio Make Up torna a parlare dopo il duro sfogo: “Non mi interessa fare soldi”

Belve Concita De Gregorio: la rivelazione shock della scrittrice

La scrittrice e giornalista Concita De Gregorio è ospite di Francesca Fagnani a Belve nella puntata di oggi, martedì 14 marzo, su Rai 2. Qui, Concita ha rivelato: “Ho avuto un anno parecchio impegnativo: ho avuto un cancro“. L’insensibilità di alcuni suoi colleghi, però, non è mancata e si è riversata su di lei in più di un’occasione. Infatti, qualcuno ha paragonato il taglio di capelli della scrittrice all’acconciatura della Premier Meloni, De Gregorio ha voluto puntualizzare, dicendo: “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferirei avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca“.

LEGGI ANCHE > Heather Parisi risponde duramente a Lucio Presta: “La gentilezza uccide più di qualsiasi violenza”

Concita De Gregorio tumore: “Faccio terapia tutti i giorni”

Proseguendo nel racconto legato alla malattia, Concita De Gregorio ha rivelato: “Ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto. Ora faccio terapia tutti i giorni e ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto. Ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada”. Inoltre, la scrittrice ha scelto di non rendere la notizia pubblica prima perché: “Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai. Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”.

LEGGI ANCHE > Che colpo per Francesca Fagnani: a Belve sta per arrivare Francesco Totti

Come si sa, quando un genitore si trova di fronte ad una malattia tanto aggressiva e perfida, il primo pensiero va subito ai propri figli. Dopo la diagnosi, infatti, Concita De Gregorio ha dovuto cercare un modo per parlarne con la famiglia. Ed in particolare con il figlio minore. La giornalista ha affermato: “È stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo“.