x

x

Che Tempo Che Fa, Renato Zero torna a parlare di Sanremo: “Va bene il look ma ci vuole anche lo spessore artistico”

Nelle ultime ore in Italia si è scatenata un’accesa discussione tra Renato Zero e l’artista emergente Rosa Chemical: ecco cosa è successo a Che Tempo Che Fa

di Luca Diana | 19 Febbraio 2023
Renato Zero - Foto: Ufficio stampa / ph. Roberto Rocco

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa – talk show della domenica sera di Rai Tre – Renato Zero è tornato a parlare della 73esima edizione del Festival di Sanremo e di alcuni suoi protagonisti, in seguito alle affermazioni rilasciate nelle scorse ore ai danni di Rosa Chemical e di altri artisti emergenti, che hanno fomentato la polemica sui social.

LEGGI ANCHE > Renato Zero senza filtri al lancio del suo nuovo tour: parla di Rosa Chemical e di Loredana Bertè

Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo tour “Zero a Zero – Una sfida in musica”, infatti, la voce di Mi vendo e I migliori anni della nostra vita aveva dichiarato: “L’originale vince sempre e mi sono accorto che i miei sosia sono tantissimi”. Renato Zero aveva poi rivolto parole forti proprio contro Rosa Chemical e le nuove generazioni di artisti: “Una volta c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti”.

Renato Zero Che Tempo Che Fa: la sua replica a Rosa Chemical

Renato Zero

Renato Zero – Foto: Ufficio stampa / ph. Roberto Rocco

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Rosa Chemical: “Un cosa che non sopporto? Le etichette”

“Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi, che sono sempre da assolvere… La colpa è invece di chi pensa che fare il cantante sia un mestiere improvvisato e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo”, aveva proseguito Renato Zero in sede di conferenza stampa.

LEGGI ANCHE > Rosa Chemical a Le Iene: “Io e Fedez avevamo scherzato sul bacio, ma non sapeva l’avrei fatto davvero”

Così, questa sera, ospite di Fabio Fazio, Renato Zero è tornato a parlare della trasgressione all’ultimo Festival di Sanremo: “Io sono molto felice si manifesti per quello che siamo, che si combatta per le ragioni della propria personalità e del proprio carattere; vorrei solo che quelli che operano nel settore della musica e dello spettacolo preparassero questi ragazzi, fossero un pochino più vicini a loro, sulla formazione musicale, perché va bene il look ma ci vuole anche lo spessore artistico, senza di quello si campa una stagione e basta”. Come andrà a finire questa nuova soap opera?