x

x

Lizzo accusata di molestie sessuali e bodyshaming da alcuni suoi ballerini: sul web è caos

Lizzo è stata denunciata da alcune sue ex ballerine per molestie sessuali, bodyshaming e discriminazioni razziste: sul web è scoppiato il caos

di Redazione Rumors.it | 2 Agosto 2023
Foto: Ufficio Stampa

La cantante statunitense Melissa Viviane Jefferson, nota con il nome d’arte Lizzo, negli ultimi cinque anni ha raggiunto una fama mondiale. Oltre che per la sua musica, Lizzo è molto amata dal pubblico anche per l’impegno che ha dimostrato suoi social nel sensibilizzare il tema dell’accentazione del proprio copro.  La cantante si è sempre dimostrata come una persona simpatica, autoironica e di sani principi. Ma a quanto pare non sembrerebbe così: infatti, tre dei suoi ex ballerini hanno denunciato la popstar per molestie e discriminazioni.

LEGGI ANCHE>Piqué, alla festa della Kings League tutti urlano “Shakira”: la sua reazione è virale

Lizzo denuncia: le accuse di molestie sessuali e bodyshaming

È da poche ore uscita la notizia che ha sconvolto tutti: la cantante Lizzo è stata denunciata da alcune delle sue ex ballerine per più capi d’accusa. Primo tra tutti molestie a sfondo sessuale: pare che la cantante abbia più volte obbligato la sua crew ha partecipare a spettacoli erotici anche contro il loro volere. Una ballerina ha affermato di essere stata obbligata a toccare il seno di una persona che si stava esibendo in uno strip club ad Amsterdam. La cantante avrebbe anche di aver invitato tutte le sue ballerine in un cabaret per nudisti senza prima avvisarle di cosa si trattasse. Ma non solo: la cantante sarebbe stata accusata anche di bodyshaming per aver più volte fatto commenti inappropriati sul peso delle ballerine. Nel complesso, Lizzo avrebbe la colpa di aver creato un ambiente lavorativo tossico, nel quale i ballerini erano sovraccaricati di lavoro e richieste inappropriate e se non soddisfavano al massimo la cantante venivano mandati a casa.

LEGGI ANCHE>Wanda Nara, le prime parole sulla malattia: “Io ero sotto shock, Mauro voleva lasciare il calcio”

Lizzo ballerine: anche i collaboratori sono stati denunciati

Denunciata insieme alla popstar sono anche Shirlene Quigley, leader del corpo di ballo, e alcuni dirigenti della casa di produzione Big Grrrl Big Touring. Si tratta in questo caso di accuse riguardanti commenti e atteggiamenti discriminatori a sfondo razzista. Infatti, sembrerebbe che le persone nere che lavoravano per la cantante vengano pagate di meno. Inoltre, le ballerine hanno accusato Shirlene Quigley di aver cercato di convertirle alla sua religione e di averle rimproverate per aver avuto rapporti sessuali prematrimoniali.

LEGGI ANCHE>Zendaya ricorda il collega scomparso Angus Cloud: “Grata di averti potuto chiamare fratello”

Lizzo scandalo: le accuse delle ballerine

Le tre ballerine che hanno deciso di farsi forza e denunciare tutti gli abusi sono: Davis, Williams e Rodriguez. Tutte e tre le ballerine avevano iniziato a lavorare per Lizzo nel 2021. Hanno partecipato al tour mondiale e sono comparse nello show Lizzo: attenti alle Big Grrls e Hanno affermato che erano terrorizzate e che nelle riprese dello show avevano deciso di  raccontare bugie per paura di perdere il lavoro: “Nessuno parla perché sono tutti spaventati di perdere il lavoro, anche io lo ero”. Davis e Williams sono state licenziate e Rodriguez si è dimessa perché in disaccordo col trattamento riservato alle altre due. Per il momento i rappresentati legali di Lizzo e la cantante stessa non hanno ancora risposto alle accuse.

LEGGI ANCHE>Judi Dench e i gravi problemi alla vista: “Non riesco più a leggere i copioni”