x

x

Isola dei Famosi 2023, quest’anno tutto è possibile: 2 eliminati, 6 ritirati e 3 ripescaggi…

La settima puntata è finita lasciandoci l’ennesimo amaro in bocca: a fare da padrone sono stati i soliti ripescaggi e le litigate tra naufraghi. La nostra recensione…

di Luca Diana | 30 Maggio 2023
Isola dei Famosi 2023 - settima puntata | Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Tutto può succedere in questa edizione dell’Isola dei Famosi 2023 dove ogni tentativo è buono per riportare in salvo i pochi naufraghi rimasti ancora in gara. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, partiamo subito da un breve riepilogo: dal 17 aprile – giornata in cui ha avuto inizio il reality – ad oggi, infatti, abbiamo assistito al ritiro di ben 6 naufraghi (Claudia Motta, Marco Predolin, Simone Antolini, Alessandro Cecchi Paone, Fiore Argento e Paolo Noise) e l’eliminazione di un solo concorrente, ovvero Christopher Leoni cui si è aggiunta proprio questa sera Corinne Clery che dopo aver perso al televoto ha deciso di non proseguire la sua avventura in solitaria.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, le dichiarazioni dell’ex Suor Cristina Scuccia: “Ho un desiderio di maternità”

Un vero e proprio record per il reality di Canale 5 che non aveva mai avuto così tanti ritirati di fila l’uno all’altro, soprattutto in comparazione con il ridotto numero di naufraghi coinvolti. Un motivo che, per forza di cosa, ha portato la produzione a trovare degli stratagemmi. Il più palese anche ai meno avvezzi allo show è sicuramente la trasformazione dell’Isola di Sant’Elena da ultima spiaggia ad una sorta di isola di passaggio dalla quale – superando prove o televoti – è possibile tornare in gara, o solo in rarissimi casi essere eliminati.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, al via il “Marco Mazzoli Show”: Andrea Lo Cicero dice chi è il più falso

Ad entrare a pieno titolo in questo loop, dopo il caso di Nathaly Caldonazzo, questa sera sono stati Helena Prestes e il content creator Gian Maria Sainato. La modella, infatti, ha affrontato e vinto una prova contro Cristina Scuccia, Pamela Camassa e Alessandra Drusian, aggiudicandosi quindi per sé e il suo compagno la possibilità di rientrare in gioco su Playa Fantasma. A fin dei conti, quindi, l’unico agnello sacrificale ad ora è stato Christopher Leoni che né su Playa Tosta né nella sua avventura in solitaria è riuscito a conquistare il cuore del pubblico, che lo ha eliminato al televoto.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, Pamela Camassa in bikini è uno spettacolo (gallery)

La settima puntata dell’Isola dei Famosi 2023, però, non è stata solo salvataggi e ripescaggi. Durante le tre ore di diretta, infatti, abbiamo assistito anche ai soliti litigi tra naufraghi che hanno visto ancora una volta emergere tra tutti Helena Prestes (unico vero tornado di questa edizione del reality) e scomparire nel buco nero della mediocrità Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero, e le loro accuse reciproche di bassissimo livello. Insomma, uno spettacolo non troppo esaltante per un programma che sembrava essere partito alla grande e che invece sembra arrancare in queste ultime battute finali, in vista della puntata conclusiva prevista per lunedì 19 giugno.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2023, Nikita Pelizon mostra il fisico scolpito in Honduras (gallery)

A portare un po’ di brio a questa puntata ci hanno pensato il conduttore radiofonico Paolo Noise e il cantante Fabio Rovazzi che hanno voluto dedicare un pensiero speciale al loro amico Marco Mazzoli. Un puro riempitivo che, però, dobbiamo ammettere ci rende sempre più simpatico il noto speaker di Radio 105. Per il resto, invece, calma piatta. Non ci resta che continuare a seguire l’Isola dei Famosi 2023 sperando che le prossime puntate, in vista della finale, possano scaldarsi un po’ – non tanto in tema di litigi – quando in dinamiche reali tra i naufraghi in Honduras.

Isola dei Famosi 2023: l’opening della settima puntata (video)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)