x

x

Verissimo, Mattia Zenzola dopo la vittoria ad Amici: “Sto ancora metabolizzando”

Mattia Zenzola, a distanza di una settimana dalla vittoria ad Amici 22, si è raccontato a Verissimo svelando le emozioni provate in questi giorni

di Nadia Pieri | 20 Maggio 2023
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Questo pomeriggio Silvia Toffanin ha ospitato nello studio di Verissimo i finalisti di Amici 22 e, ovviamente, il vincitore Mattia Zenzola. A distanza di una settimana dalla vittoria il ballerino ha raccontato le emozioni nell’aver alzato quella coppa tanto sognata e sudata. “Sto ancora metabolizzando il tutto. All’inizio mi sembrava un sogno dal quale non volevo svegliarmi. Dal giorno dopo ho iniziato a capire che era tutto vero” ha detto Mattia.

LEGGI ANCHE > Amici 22, le emozioni di Mattia Zenzola dopo la vittoria: “Mi state facendo vivere un sogno”

Mattia Zenzola Verissimo: “Amici è stata una scuola di vita”

Mattia che lo scorso anno ha visto sfumare il sogno del serale a causa di un infortunio ha raccontato cos’hanno significato per lui questi quasi due anni nella scuola di Amici: “Penso che la forza di questo programma sia la possibilità di dare ai ragazzi la possibilità di studiare. Amici, ormai, è diventato una seconda famiglia. Quello che impari lì dentro non lo impari da nessun’altra parte con facilità. Amici è una scuola di vita che ti insegna cos’è il lavoro, il sacrificio e ti prepara al mondo fuori”.

Mattia Zenzola vince Amici 22

Mattia Zenzola vince Amici 22 – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Amici 22, l’incontro tra Christian Stefanelli e Mattia Zenzola: il dolcissimo video fa il giro del web

Raimondo Todaro Mattia Zenzola: “Vincere da professore è stato mille volte più bello”

Raimondo Todaro, maestro di Mattia in questi due anni, ha raggiunto in studio il suo allievo. “Mi ha regalato il sogno più grande. Avevo il grande compito di andare in una trasmissione che dura più da 20 anni e far vincere un latinista. Durante la finale sono stato malissimo perché sapevo che Mattia se lo meritava e ce la poteva fare. Vincere da professore è stato mille volte più bello” ha affermato Todaro. Seguito da Mattia che ha speso bellissime parole nei suoi confronti: “Lui è stato il mio pilastro fondamentale dentro quella scuola. Lavorare con lui in sale è bellissimo perché si vede che lo fa con piacere”. Raimondo ha così concluso: “Il giorno prima della finale gli ho chiesto scusa per averlo sgridato tante volte, ma nella mia testa era la cosa giusta da fare per farlo vincere e, quindi, lo rifarei di nuovo!”.