x

x

Luigi Di Maio torna alla ribalta: ma c’è una donna nella sua vita?

Luigi Di Maio, politico italiano e ex ministro degli Esteri, è stato nominato come inviato dell’UE per il Golfo. La sua nuova fidanzata, Alessia D’Alessandro, fa parlare di sé.

di Redazione Rumors.it | 24 Aprile 2023
Foto: IPA

Luigi Di Maio, noto politico italiano ed ex ministro degli Esteri, è stato recentemente nominato come inviato dell’Unione Europea per il Golfo Persico, un ruolo di grande rilevanza politica ed economica. Ma non è solo la sua nomina ad attirare l’attenzione dei media. Di recente, infatti, l’ex ministro è stato fotografato con la sua nuova fidanzata, Alessia D’Alessandro, una giovane italo-tedesca con un passato da modella.

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso ha ritrovato l’amore? Ecco cosa sappiamo sul suo nuovo fidanzato

Luigi di Maio nuova fidanzata: c’è una nuova donna nella sua vita?

La relazione tra Di Maio e la D’Alessandro sembra essere nata da poco. Ma la giovane 33enne italo-tedesca ha già fatto parlare di sé per il suo passato da modella e per la sua breve esperienza politica alle spalle. Nel 2018 venne candidata, proprio da lui, alle Elezioni Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate e considerata l’anti Franco Alfieri, fedelissimo di Vincenzo De Luca. Nonostante le recenti tribolazioni politiche, Di Maio sembra essere molto felice con la sua nuova fidanzata e le foto dei due a Venezia hanno fatto il giro del mondo. La relazione tra i due arriva dopo la rottura di Di Maio con Virginia Saba, risalente a qualche mese fa.

Alessia D'Alessandro e Luigi Di Maio

Foto: Ufficio Stampa Mondadori

LEGGI ANCHE > Luigi Di Maio paparazzato con la nuova fidanzata a Venezia: ecco gli scatti

Luigi di Maio politica: l’esperienza nel settore

Ma oltre alla sua vita privata, Di Maio è un politico con una vasta esperienza politica alle spalle. La sua nomina come inviato dell’UE per il Golfo Persico è stata preceduta da una fase di selezione rigorosa, nella quale ha dimostrato di essere il candidato ideale per questo ruolo delicato. Il compito di Di Maio sarà quello di rafforzare la partnership strategica dell’UE con i paesi del Golfo, un’area geografica di grande importanza per l’UE sia dal punto di vista economico che politico. Il suo ruolo sarà cruciale per promuovere la pace e la stabilità nella regione.

LEGGI ANCHE > I meme di Luigi Di Maio fanno il giro del web: è il personaggio più memato del 2022

Luigi di Maio meme: il web non lo risparmia neanche questa volta

Nonostante l’incarico di prestigio, il web non ha risparmiato Di Maio neanche in questa occasione. Il politico infatti è da sempre protagonista di meme decisamente spassosi, come ha certificato il premio come “Personaggio più memato del 2022”. Alla satira in questo caso ci ha pensato Le Frasi di Osho, che riproducendo un ipotetico colloquio di Di Maio nel Golfo Persico ha scritto: “Precedenti esperienze nel settore del gas?” “Mi sono occupato di bibite gassate nel golfo di Napoli”.