x

x

Pechino Express: la quinta puntata tra il ritorno di Victoria Cabello e il malore di Giorgia Soleri

La quinta puntata di Pechino Express ha visto Victoria Cabello tornare nel reality per rovinare i piani alle coppie, mentre Giorgia Soleri ha dato prova di determinazione, nonostante il malore

di Sara Radegonda | 7 Aprile 2023
Victoria Cabello nella quinta puntata di Pechino Express 2023 Foto: Ufficio stampa Sky Italia

Il gioco inizia a farsi davvero duro, soprattutto se i vincitori del passato arrivano a scombinare i piani dei malcapitati concorrenti. Se nella scorsa puntata hanno salutato l’India – e gli Avvocati -, nella quinta tappa di Pechino Express 2023 le coppie hanno iniziato ad addentrarsi nel la foresta del Borneo Malese, un luogo a tratti incantato ma che nasconde non poche insidie. La quinta puntata del reality itinerante firmato Sky ha visto i Novelli Sposi trionfare su tutta la linea: Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta – accusati anche di aver sfruttato un momento di debolezza dei compagni a loro vantaggio – si sono aggiudicati prima una visita agli oranghi nel loro habitat naturale, poi il vantaggio che li ha portati a mettere il sigillo sulla prima posizione della classifica finale. Una coppia vincente nel gioco, così come nella vita.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, la quarta puntata saluta (con piacere) gli Avvocati. Madre e Figlio imbattibili

Pechino Express Federica Pellegrini e Matteo Giunta

La coppia dei Novelli Sposi nella quinta puntata di Pechino Express 2023
Foto: Ufficio stampa Sky Italia

Pechino Express 2023 Victoria Cabello mette in difficoltà gli Italoamericani, baciati dalla fortuna

Ma si sa, Pechino toglie, Pechino dà. E per gli Italoamericani, vincitori della scorsa puntata, è stata una puntata all’insegna degli imprevisti. La quinta puntata ha infatti visto il ritorno di Victoria Cabello, grande protagonista e trionfatrice della scorsa edizione del reality insieme a Paride Vitale, che dopo essere stata salvata dai Novelli Sposi nella prova a tema Sandokan ha dato filo da torcere alle coppie in qualità di Segugio, in coppia con Enzo Miccio. Victoria ed Enzo infatti hanno gareggiato contro le altre coppie, seminando malus durante il loro percorso e penalizzando gli Italoamericani, vittime sacrificali della bandiera rossa. Nonostante gli ostacoli del viaggio però gli Italoamericani sono arrivati a giocarsi la loro presenza a Pechino Express a causa dei Novelli Sposi, i quali hanno deciso di eliminarli. Ma la bellezza del gioco sta proprio nei colpi di scena, perché Joe Bastianich e Andrea Belfiore sono stati baciati dalla fortuna e dalla busta nera che li ha salvati. La presenza di Victoria Cabello ha però portato una ventata di aria fresca ad una competizione che si sta appesantendo, non poco.

Pechino Express 2023 Italoamericani

La coppia degli Italoamericani nella quinta puntata di Pechino Express 2023
Foto: Ufficio stampa Sky Italia

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri, la malattia e Pechino Express: “Durante il viaggio sono stata male”

Pechino Express Giorgia Soleri malore durante la prova, ma la forza dell’amicizia trionfa

Ma quando il gioco inizia a farsi duro, i duri iniziano a giocare. E lo ha dimostrato Giorgia Soleri che, durante la prova con la canoa, è stata colta da un malore dovuto alla vulvodinia, la malattia di cui soffre. Ma rassicurata dalla compagna di avventura Federica – consapevole delle patologie dell’amica – che ha remato per due, Giorgia ha deciso di far prevalere la determinazione trascinandosi, in preda ai dolori, fino alla fine della prova. Nel confessionale la Soleri ha poi confessato: “Una delle malattie di cui soffro è la vulvodinia, che è una malattia legata alla zona sia genitale che anale. Succede alle volte che il dolore si scateni anche da stimoli minimi. E l’acqua può essere uno di questi. Non me l’aspettavo così forte e mi ha molto abbattuta, perché è un dolore che vorresti solo urlare e strapparti i capelli”. Una dimostrazione di coraggio e determinazione unita alla meravigliosa forza dell’amicizia che ha regalato al pubblico di Pechino Express un bellissimo esempio di solidarietà femminile – come se ne vedo troppo pochi in televisione.