x

x

Barbie, è uscito il secondo trailer del film: nel cast ci sarà anche Dua Lipa

Se le immagini del primo teaser aleggiavano nell’enigmatico, il secondo trailer di Barbie catapulta il pubblico del mondo ultra pink della bambola Mattel. Nel cast però un nome ha attirato l’attenzione più di altri…

di Sara Radegonda | 5 Aprile 2023
Ryan Gosling in Barbie Foto: Warner Bros.

Se nell’ultimo periodo siete stati invasi da un’ondata improvvisa di rosa – dal feed di Instagram dove pullulano abiti tonalità confetto alle sfumature più strane del trend Barbiecore TikTok – la colpa è da ricondurre ad un solo, e unico, evento: Barbie, il film diretto da Greta Gerwing sulla storica bambola della Mattel. Da quando infatti Warner Bros. ha annunciato che avrebbe realizzato un film interamente dedicato alla bambola più famosa del mondo – e di sempre – con Margot Robbie e Ryan Gosling, due degli attori più amati del momento, il mondo sembra non solo aver indossato un paio di occhiali dalle lenti rosa, ma che abbia anche plasmato la realtà riportando concretamente in auge l’estetica del mondo ultra pink per eccellenza. Welcome to Barbie Land, un immaginario cinematografico che è riuscito a oltrepassare la membrana dello schermo per abbracciare la concretezza del reale.

LEGGI ANCHE > Barbie, è uscito il primo trailer: ecco ciò che sappiamo sul nuovo film

Barbie film trailer stuzzica ulteriormente la curiosità del pubblico

L’attesa per l’arrivo di Barbie è sempre più stringente – la pellicola arriverà in sala il 21 luglio 2023 – e, per stuzzicare ulteriormente la fantasia del pubblico, è uscito anche un secondo trailer. Dopo quel primo teaser che omaggiava in maniera esplicita e sconcertante il capolavoro di Stanley Kubrik, 2001: Odissea nello spazio, e che non svelava comunque nulla della trama del film, con le nuove immagini è possibile entrare nel vivo dell’avventura di Barbie e Ken, interpretato da Ryan Gosling. Un trailer che, oltre ad affascinare per l’incredibile resa estetica del Barbie world, fanno emergere un dettaglio interessante: già dalle prime immagini si percepisce come la componente ironica e fintamente superficiale sia predominante all’interno del film; un espediente utile, forse, per inserire nel film riflessioni più profonde sulla contemporaneità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

Barbie film Dua Lipa: il debutto cinematografico della popstar

Oltre ai due nomi titanici di Margot Robbie e Ryan Gosling, protagonisti di Barbie, c’è uno che ha lasciato il pubblico a bocca aperta: la pellicola più rosa che c’è segnerà anche il debutto cinematografico della popstar Dua Lipa, parte del cast. Ad annunciare la presenza della cantante nel cast è l’account Barbie Movie che ha diffuso sui social i poster degli attori e dove Dua Lipa appare vestita da Barbie Sirena. Inoltre Rolling Stone ha rivelato che la popstar ha registrato alcune tracce appositamente per il film diretto da Greta Gerwing. E, pensadoci bene, non poteva esserci film migliore per il debutto di una delle cantanti più pop del momento.