x

x

Le Iene, Giulia Salemi e il monologo per le donne iraniane: “Noi siamo dalla vostra parte” (video)

Giulia Salemi, con un monologo toccante a Le Iene, ha voluto mandare un messaggio di vicinanza alle donne iraniane: “Noi stiamo dalla vostra parte”…

di Luca Diana | 12 Ottobre 2022
Giulia Salemi, Le Iene - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Un monologo commuovente quello pronunciato dalla conduttrice e influencer Giulia Salemi durante la seconda puntata de Le Iene a sostegno delle donne iraniane per le proteste esplose dopo la morte di Mahsa Amini, la ventiduenne arrestata e uccisa perché indossava l’hijab in modo ritenuto non corretto. Un appello che l’inviata social della settima edizione del Grande Fratello Vip ha voluto fare in lingua farsi, con sottotitoli in italiano, in modo tale da riuscire a raggiungere un pubblico più vasto possibile.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi è un’icona di stile: tutti i suoi look al Grande Fratello Vip

Mia madre è fuggita da Teheran nel 1978, è stata lei a insegnarmi l’amore per l’Iran”, così ha avuto inizio il lungo monologo di Giulia Salemi. “Le donne italiane sanno tutto e hanno deciso di tagliarsi i capelli e spedirli all’ambasciata iraniana di Roma per dire a chi vi governa che noi stiamo dalla vostra parte e con la vostra richiesta di libertà. È inconcepibile, deprimente, offensivo che voi donne, che vi siete sacrificate per raggiungere importanti posizioni nella società iraniana e per farla progredire, ancora oggi dobbiate subire la pretesa di un regime, che vuole decidere cosa c’è di giusto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

 

LEGGI ANCHE > Salotto Salemi 2 è in arrivo: Giulia Salemi ci porta nel suo mondo di gossip e make-up

Giulia Salemi Le Iene monologo: l’appello dell’influencer

Un discorso commuovente che si è concluso con le lacrime per la nota influencer e con un appello alle donne iraniane: “A voi che reclamate la stessa liberta che ad altre prima di voi, come mia madre, è stata negata. Continuate a rifiutarvi di tacere, non fermatevi. Noi siamo con voi, vi vogliamo bene. Donna, vita, libertà”. Insomma, un messaggio forte quello che ha voluto lanciare la Salemi esprimendo vicinanza a tutte quelle donne che, ancora oggi, purtroppo, si trovano sottomesse da una società maschilista.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi si racconta a cuore aperto: “Mi stravolgevo per piacere agli altri”

Donne iraniane: le celebrità di tagliano i capelli per Mahsa Amini

Questa battaglia, però, ha avuto inizio qualche settimana fa con un appello dell’inviata de Le IeneNina Palmieri che in diretta aveva invitato le donne del mondo dello spettacolo italiano a far sentire la propria voce: “Se ve la sentite, fatelo anche voi, tagliatevi una ciocca di capelli, speditela all’ambasciata dell’Iran a Roma, e pubblicate il video sui social con l’hashtag #IeneDonnaVitaLibertà”. Ad accogliere il suo appello numerose donne famose, tra cui Belèn Rodriguez, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Laura Torrisi, Nina Zilli, Rocio Munoz Morales, Chiara Scelsi, Bianca Atzei, Sofia Goggia e Costanza Caracciolo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)