x

x

Ryan Reynolds fa una colonscopia e riprende tutto in un video: ecco perché

L’attore statunitense Ryan Reynolds ha deciso di sottoporsi ad una colonscopia “live” per sensibilizzare soprattutto gli uomini riguardo questo tema delicato

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2022
Foto: Rob & Ryan Lead From Behind / YouTube

Ryan Rodney Reynolds è un produttore cinematografico, sceneggiatore, comico e attore statunitense di grande fama. Recentemente si è sottoposto a una colonscopia in diretta per sensibilizzare le persone riguardo alla tematica del tumore al colon. L’attore di Deadpool, 45 anni, insieme al co-presidente della squadra di calcio di Wrexham, Rob McElhenney, hanno deciso di collaborare con Lead From Behind, un’organizzazione per la sensibilizzazione sul cancro al colon, per incoraggiare soprattutto gli uomini a sottoporsi alla procedura quando è il momento.

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds in cucina con David Letterman: “Soffro di ansia”

Il tumore al colon infatti, è considerato la causa numero uno di morte per i cittadini americani tra i 45 e i 65 anni. Una persona su 24 si ammala di tumore al colon e ben una persona su 260 si ammala prima dei 50 anni. Per questo motivo, Ryan Reynolds ha sottolineato quanto sia importante la prevenzione. In un video su YouTube caricato martedì sulla pagina di Reynolds, i due testimonial hanno spiegato di voler dimostrare come questo “semplice passo” possa “salvare delle vite”.

Foto: Rob & Ryan Lead From Behind / YouTube

 

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds non tradisce le aspettative: la dedica per la moglie Blake Lively è tenerissima

Il video pubblicato mostra l’attore recarsi in un ospedale ed effettuare una colonscopia, che evidenza la presenza di un piccolo polipo gastrico che, nel corso del tempo, si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di ben più grave, se non fosse stato prontamente rimosso: “Normalmente non avrei mai ripreso una procedura medica per poi condividerla”, ha detto Reynolds, poi ha aggiunto: “Ma non capita tutti i giorni di poter sensibilizzare l’opinione pubblica su qualcosa che sicuramente salverà delle vite. Questa è la motivazione sufficiente per farvi vedere una telecamera infilata nel mio sedere”.

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds ironizza sulla sua famiglia: “I miei genitori? Un fallimento”

Ryan Reynolds colonscopia: una semplice visita di controllo può salvare vite

Ovviamente, il timore di sottoporsi a un controllo medico così invasivo è comprensibile e ha colpito anche un attore hollywoodiano quale Ryan Reynolds. L’obiettivo suo e del medico che ha effettuato il controllo era quello di utilizzare l’ironia e il sarcasmo per tranquillizzare e rendere chiaro il fatto che una semplice visita medica di mezz’ora può letteralmente salvare la vita. Un messaggio molto forte e utile quello che ha lanciato l’attore, in quanto ha dimostrato che un semplice gesto di coraggio può prolungare la nostra esistenza.