x

x

Laura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: “Non canto canzoni politiche”

Pioggia di critiche per Laura Pausini che, ospite in una trasmissione spagnola, si è rifiutata di intonare la celebre “Bella Ciao”. Ecco perché…

di Redazione di Rumors.it | 14 Settembre 2022
Laura Pausini, Eurovision Song Contest 2022 - Foto: Luca Brunetti

La cantavano tutti, ma proprio tutto, dopo l’uscita della prima stagione della serie Netflix, la Casa di Carta. In molti senza neanche sapere realmente il suo vero significato. Il brano Bella Ciao è tornato oggi al centro dell’attenzione dopo un episodio che ha coinvolto la cantante Laura Pausini.

LEGGI ANCHE > Paola Cortellesi e l’amicizia con Laura Pausini, con lo zampino delle figlie: “Ora non mi molla più”

La cantante, la cui fama non si circoscrive solo all’Italia, è stata ospite della trasmissione televisiva spagnola, El Hormiguero, dove durante un gioco musicale si è rifiutata di cantare Bella Ciao. Un gesto che ha scatenato un’ondata di polemiche sui social, specialmente su Twitter.

Laura Pausini

Eurovision Song Contest 2022 – Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Laura Pausini su di giri su TikTok: “Ve l’ho detto che sono astemia”!

“Bella Ciao non è una canzone politica. È una canzone di resistenza e di libertà di un popolo contro l’invasore. È un inno di libertà contro le oppressioni. Scegliere di non cantarla. È una scelta politica” ha scritto un utente sui social. E poi tra chi la critica per la sua scelta, c’è chi invece la sostiene: “Brava #Laurapausini fuori dal coro” si legge in un commento.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini scatenata su TikTok: il ballo con la figlia diventa virale

Laura Pausini Bella Ciao: la cantante risponde alle polemiche

Per mettere fine alla polemica, Laura Pausini ha scritto un tweet in spagnolo in cui si legge: “Non canto canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta mi sembra ovvio. Non voglio che nessuno mi usi per propaganda politica. Non si inventino ciò che non sono”. Una risposta secca quella della cantante romagnola che sembra aver spento definitivamente la polemica intorno alla sua scelta.