x

x

La fidanzata di Manuel Bortuzzo al centro della polemica per un video su TikTok: “Non si scherza sulle disabilità”

Manuel Bortuzzo di nuovo al centro delle critiche ma questa volta per la sua nuova fidanzata, la tiktoker Angelica Benevieri e per un video di quest’ultima di qualche tempo fa nel quale prendeva in giro le disabilità

di Eleonora Galli | 10 Settembre 2022
Foto: Instagram Stories @_angelicabenevierii

Manuel Bortuzzo aveva dichiarato non molto tempo fa di voler lasciare le sue frequentazioni e relazioni fuori dall’occhio mediatico, eppure non solo ha contraddetto questa sua affermazione, ma addirittura la sua nuova fidanzata, la tiktoker Angelica Benevieri, è finita al centro della bufera mediatica a causa di un video pubblicato sul social TikTok qualche tempo fa. Nel video, la ragazza ironizzava – in modo assolutamente fuori luogo- sulle disabilità. Ma il web, come ben sappiamo, non perdona e ha messo alla gogna sia Manuel che Angelica per il video incriminato.

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo, torna a parlare il padre: “Il Gf Vip? Non gli è piaciuto molto”

La relazione dei due è stata annunciata da pochissimo proprio dalla diretta interessata, Angelica che ha postato sul suo profilo Instagram una storia nel quale baciava l’ex gieffino. L’entusiasmo per la nuova coppia, tuttavia, si è spento subito quando un utente di Twitter ha ritrovato un video di qualche tempo fa della tiktoker e l’ha postato sul social causando una vera e propria bufera. Nel video si vede la ragazza che fa finta di entrare in un bagno per poi accorgersi essere quello dei disabili; per non fare figuracce davanti alle persone in coda fuori, una volta uscita inizia a camminare ricalcando e stereotipando le movenze di una persona disabile.

 

LEGGI ANCHE > Manuel Bortuzzo, la nuova fidanzata si prende la scena sui social. Ma che ne pensa Lulù?

Ovviamente il web si è subito scatenato alla visione del video TikTok insultando e attaccando la ragazza per essersi presa gioco delle persone disabili ricordando che lei stessa è fidanzata con un atleta paraolimpico che combatte ogni giorno con i pregiudizi e le differenze. Bisogna considerare inoltre, come dimostrato anche dal profilo TikTok della stessa Angelica, che molto spesso nei suoi video appare suo zio, anch’esso con disabilità, perciò sembra incomprensibile un gesto così insensibile.

LEGGI ANCHE > Lulù Selassie e Astol, tutta la verità sulla loro presunta storia

Manuel Bortuzzo fidanzata critiche: i due si vogliono tenere lontani dai social

La coppia non si è ancora espressa per rispondere ai numerosi attacchi ricevuti, tuttavia considerando la portata mediatica della polemica ci dovremmo aspettare una loro dichiarazione molto presto. Di recente Angelica ha parlato sui suoi social proprio di Manuel rispondendo alle domande dei suoi fan e ha dichiarato che i due si vedono spesso e che la loro storia va a gonfie vele, nonostante non postino sui social quasi nulla insieme poiché si vogliono godere i bei momenti senza avere l’esigenza di postare continuamente sui social.