x

x

Alessia Marcuzzi sbotta e si difende dopo il suo passaggio in Rai: “Non sono una traditrice”

La conduttrice ha dovuto difendersi da qualche attacco di troppo dopo aver deciso di lasciare Mediaset per trasferirsi in Rai

di Redazione Rumors.it | 29 Luglio 2022
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Alessia Marcuzzi non ci sta e si sfoga senza mezzi termini. La conduttrice televisiva ha da poco lasciato ufficialmente Mediaset, il gruppo televisivo che le ha permesso di far esplodere la sua popolarità, per trasferirsi in Rai, concorrente storica dell’emittente privata. Dopo questo suo “cambio di casacca”, per usare il gergo calcistico, è stata attaccata su più fronti e accusata di tradimento e poca riconoscenza verso la televisione che l’ha resa una dei volti più amati sul piccolo schermo. Ma lei non ci sta e si difende “Non sono una traditrice“.

LEGGI ANCHE> Alessia Marcuzzi presto su Rai 2: ecco che programma condurrà

Durante un’intervista Alessia ha voluto precisare il motivo della sua scelta, utilizzando parole molto precise: “Mediaset mi ha affidato programmi importanti, ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi: evolvono“. La scelta è stata motivata esclusivamente da ragioni professionali e non prova alcun rancore verso Mediaset. Semplicemente ha deciso di intraprendere un nuovo percorso: “È normale e umano prendersi un momento per sé quando non ci si riconosce più nei progetti che ti vengono proposti. Ma chi ci vuole vedere un tradimento, una rottura, sbaglia“.

Foto: screenshot Rai 1

 

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi vola a Londra con la piccola Mia: il figlio Tommaso si è laureato

Alessia non ha accettato di essere giudicata così a cuor leggero da chi non conosce bene la sua carriera, in cui ha sempre dimostrato grande professionalità e versatilità, spaziando tra programmi televisivi sempre diversi. Adesso è pronta ad iniziare la sua nuova avventura in Rai dove condurrà il programma Boomerissima. Così ha commentato la sua prossima esperienza televisiva: “L’ispirazione mi è venuta pensando al rapporto con mio figlio Tommaso, che ha 21 anni e spero partecipi alla trasmissione, anche solo per una puntata”.

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi, sexy bagno di mezzanotte in topless e Instagram si scalda

Alessia Marcuzzi Rai: la scelta per motivi professionali

Per concludere l’intervista anche un commento sulla sua attuale situazione sentimentale e sul suo rapporto (ottimo) con gli ex Francesco Facchinetti, con cui ha avuto la figlia Mia, e Simone Inzaghi, papà di Tommaso. “È un esercizio faticoso e insieme un atto d’amore. È necessario, sempre, trovare un’armonia e avere rispetto dell’altro”. Al momento è impegnata con Paolo Calabresi Marconi, con cui sta vivendo un periodo non proprio idilliaco. “Chi non vive alti e bassi in un rapporto di coppia? Paolo è il mio sostegno e un punto di riferimento anche per i miei figli. Ma agli equilibri finti e comodi io non ci credo. L’amore è dialettica, ma anche silenzi e urla“. Un modo per allontanare le voci maliziose su una loro rottura definitiva.

le iene caso genovese

Foto: Mediaset