x

x

Shawn Mendes ha cancellato il suo tour: ecco il motivo

Con un post su Instagram il cantautore canadese Shawn Mendes ha annunciato di aver cancellato il suo tour: scopriamo perché!

di Nadia Pieri | 27 Luglio 2022
Foto: Instagram @shawnmendes

Shawn Mendes è un cantautore canadese di 23 anni, noto al pubblico non solo per la sua musica ma anche per la  relazione con Camilla Cabello durata un paio d’anni. Di recente Mendes è tornato al centro dell’attenzione mediatica a causa del periodo particolare che sta vivendo. Qualche settimana fa, infatti, ha annunciato con un post Instagram: “Mi si stringe il cuore nel farlo, ma purtroppo devo posticipare gli show previsti nelle prossime settimane fino a quello di Uncasville, Connecticut. Faccio tournée da quando ho 15 anni e ad essere sincero è sempre stato difficile essere on the road e stare lontano dai miei amici e dalla mia famiglia“.

LEGGI ANCHE > Shawn Mendes rimanda il tour: “Troppa pressione, devo prendermi cura della mia salute mentale”

E poi: “Pensavo di essere pronto, ma è stata una decisione prematura e sfortunatamente lo scotto da pagare e la pressione mi hanno steso e sono arrivato a un punto di rottura”. Il Wander Tour era attesissimo dato che il cantante sarebbe tornato sul palco dopo uno stop di due anni. Il 23enne ha però fatto intendere di aver bisogno di tempo per prendersi cure di se stesso e della propria salute mentale. I fan hanno sperato fino all’ultimo che Shawn non cancellasse l’intero tour, ma purtroppo è successo.

Camila Cabello Shawn Mendes

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Shawn Mendes mostra i suoi addominali da urlo in spiaggia: le fan impazziscono

Poco fa Shawn ha condiviso sul suo profilo Instagram un lungo messaggio: “Come sapete ragazzi, ho dovuto posticipare le scorse settimane di show perché non ero totalmente preparato al peso che il ritorno sul palco avrebbe avuto su di me. Ho iniziato questo tour entusiasta di tornare finalmente a suonare dal vivo dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, ma la realtà è che non ero affatto pronto per quanto sarebbe stato difficile fare il tour dopo questo periodo di assenza”.

LEGGI ANCHE > Shawn Mendes si confida con i fan: “Sto attraversando un momento difficile con i social media”

Shawn Mendes tour: “Ho bisogno di prendermi del tempo”

Mendes ha aggiunto: “Dopo aver parlato maggiormente con il mio team e aver lavorato con un incredibile gruppo di professionisti della salute, è diventato più chiaro che ho bisogno di prendermi il tempo che non ho mai preso personalmente, per rimettermi e tornare più forte”. Infine ha dichiarato che il resto delle sue date in Nord America, così come quelle nel Regno Unito e in Europa, sono state cancellate. Immediatamente il post è stato inondato dall’affetto di fan e colleghi: “La salute viene prima di tutto. Ti aspettiamo quando sarai pronto” hanno scritto.

Shawn Mendes fidanzata

Foto: PrPhotos