x

x

Elena D’Amario sbarca in televisione: ecco dove reciterà

La ballerina ex concorrente di Amici è pronta a debuttare in televisione in una famosa serie tv Rai

di Redazione Rumors.it | 12 Luglio 2022
Elena D'Amario - Foto Instagram @elenadamario

Elena D’Amario nel nuovo cast di Che Dio Ci Aiuti. Questa è la notizia lanciata in esclusiva da TvBlog qualche ora fa. La fortunata serie televisiva targata Rai 1 va in onda con successo da anni ed è stata confermata anche per la stagione sette. A proposito della nuova edizione, le ultime novità riguardano l’addio dell’attrice Elena Sofia Ricci dal cast. Al suo posto è pronta a fare il suo debutto un’altra Elena, che lascerà momentaneamente il ballo per lanciarsi in questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE > Che Dio ci aiuti 7, che ne sarà di Elena Sofia Ricci? Lei fa chiarezza

Per chi non la conoscesse, Elena D’Amario è una bravissima ballerina professionista. La sua carriera è iniziata grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, dove ha partecipato come concorrente nel 2009. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe della prima esperienza televisiva per lei, che si sta preparando al suo ruolo da diverso tempo. La stessa ballerina ha fornito un indizio social sul suo profilo Instagram, dove è seguita da oltre un milione di utenti.

Elena D'Amario selfie

Elena D’Amario – Foto Instagram @elenadamario

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival

In una storia pubblicata ieri ha scelto la gif di un ciak cinematografico. Una scelta non casuale che conferma che la danzatrice si sta preparando a cominciare le riprese. Sempre secondo TvBlog, Elena inizierà a girare le prime scene di Che Dio ci aiuti 7 proprio in queste ore a Spoleto. La data di messa in onda non è stata ancora comunicata in via ufficiale, ma in sede di presentazione dei palinsesti Rai è stato annunciato che sarà proposta non prima del 2023.

LEGGI ANCHE > Miriam Leone torna sul set per la serie “I Leoni di Sicilia”: nel cast anche Riondino

Elena D’Amario Che Dio ci aiuti: da Amici alla recitazione, non è il primo caso

Qualche indicazione sulla trama della nuova stagione è già stata diffusa. Come si legge nella sinossi comunicata alla stampa in occasione dei Palinsesti Rai, “Suor Angela, in seguito a un errore commesso, sarà costretta a lasciare il suo amato convento”. Il racconto ci porterà a scoprire la separazione della protagonista da Azzurra (interpretata da Francesca Chillemi). Quindi entrerà in scena il personaggio di Elena, che dovrebbe avere un ruolo importante e non secondario. Dopo Stefano De Martino, un’altra ballerina lanciata da Amici è pronta a fare il suo esordio in televisione.

Elena D'Amario

Elena D’Amario – Foto Instagram: @elenadamario