x

x

Che Dio ci aiuti 7, che ne sarà di Elena Sofia Ricci? Lei fa chiarezza

Giunta alla settima stagione, la fiction dovrà rinunciare a suor Angela. Dopo Terence Hill che lascia Don Matteo e Daniele Liotti via da Un passo dal cielo, è il terzo addio di peso per il pubblico Rai

di Redazione Rumors.it | 7 Giugno 2022
Foto: Instagram @elenasofiaricci_officialpage

Diversi mesi fa era era circolata l’indiscrezione circa la sua uscita di scena. Ora è tempo di conferme: Elena Sofia Ricci sarà sempre meno protagonista in Che Dio ci aiuti. Dopo l’addio di Terence Hill a Don Matteo e quello di Daniele Liotti a Un passo dal cielo, gli spettatori dovranno reggere un altro duro colpo. La protagonista Suor Angela non sarà al centro della settima stagione. In ogni caso vedremo la Ricci nei primi episodi della nuova stagione, prima che lasci spazio ai nuovi protagonisti.

LEGGI ANCHE > Don Matteo, stasera l’ultima apparizione di Terence Hill

“I fan mi vogliono bene. Si sono dispiaciuti quando ho lasciato Caro maestro, Orgoglio, I Cesaroni, quando è finita Vivi e lascia vivere. Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia. Con i bambini è diverso. Però mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto”, ha spiegato l’attrice a Repubblica.

Foto: Instagram @elenasofiaricci_officialpage

 

LEGGI ANCHE > Arisa sempre più hot, posa in intimo e manda i fan in delirio

Il pubblico è affezionato all’attrice e ama i personaggi che l’hanno resa celebre: “Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro”, ha concluso Elena Sofia, ufficializzando il suo addio. L’attrice in questo momento sta interpretando Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno, tratto dal romanzo di Ilaria Tuti. Il suo personaggio è quello di un’investigatrice dal fiuto infallibile, che deve però fare i conti con i primi sintomi dell’Alzheimer, una malattia degenerativa.

LEGGI ANCHE > Luca Argentero shock: “Addio alle scene? Mi piacerebbe”

Che Dio ci aiuti Elena Sofia Ricci, i protagonisti della nuova stagione

Elena sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo”, hanno invece precisato da LuxVide. Ma in che modo? È probabile che partecipi alle prime puntate per poi fare qualche comparsa. Ad avere più spazio saranno altri personaggi, a cominciare dal personaggio di Francesca Chillemi, Azzurra Leonardi, presente dalla prima edizione e diventata un personaggio importante nella trama. Al suo fianco ci sarà lo psichiatra Emiliano, incarnato da Pierpaolo Spollon, che avrà un peso centrale. Usciranno però dal cast anche Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino, Erasmo Genzini e Simonetta Columbu.

Foto: Rai