x

x

Amici 2021, Albe parla di salute mentale e confessa: “Soffro d’ansia e di attacchi di panico”

Albe, cantante emergente uscito dai banchi di Amici 21 si è raccontato a cuore aperto in un’intervista per Fanpage parlando dell’esperienza vissuta nella scuola più famosa d’Italia, non tralasciando i momenti più difficili…

di Eleonora Galli | 11 Luglio 2022
Albe, Amici 21- Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Il cantante più virale della scuola di Amici, Albe si è raccontato in una sincera intervista per Fanpage svelando alcuni particolari sulla sua vita e sulla sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia, non tralasciando tuttavia alcuni dei momenti più difficili che ha affrontato in questi mesi. Inoltre, il cantante di Millevoci si è aperto parlando anche della sua fidanzata Serena, ballerina conosciuta proprio all’interno del talent.

LEGGI ANCHE > Angelina Jolie e la figlia Shiloh scatenate al concerto dei Maneskin: il video fa il giro del web

Il cantante ha raccontato riguardo l’esperienza all’interno della scuola di Maria De Filippi e al ritorno alla normalità: “Ho un sacco di cose da fare. Non ho visto la gradualità del percorso. […] Sei impegnato ovviamente, non è che se entri ad Amici arrivi alla fine. Ti devi impegnare, io mi sono fatto un mazzo tanto, stavo ore e ore in salotto a scrivere però l’ho vissuta inizialmente un po’ male quando sono uscito”. Da questa confessione iniziale, Albe ha rivelato di soffrire d’ansia e di attacchi di panico.

Albe Amici 2021

Instagram @albelama

 

LEGGI ANCHE > Heidi Klum: “Vi racconto il mio talento segreto”

Ha continuato: “Avevo molta ansia, non so il perché. Forse perché quando desidero tanto una cosa e la ottengo non sto bene, mi viene l’ansia. Pensai che una volta, quando pubblicai il primo video su TikTok che divenne virale, fece due milioni di visualizzazioni. Il giorno dopo ho avuto un attacco di panico, ho preso il telefono, l’ho dato a mia sorella e le ho detto “tienilo tu per un giorno perché mi sembra il giorno del mio compleanno che tutti mi scrivono auguri e tu non ce la fai a rispondere a tutti”. Purtroppo, come molti altri cantanti emergenti (e non) hanno dichiarato, la notorietà improvvisa di ragazzi rinchiusi in una casa, isolati dal mondo esterno per mesi, a volte è controproducente, poiché non hanno i mezzi per poterla affrontare e metabolizzare.

LEGGI ANCHE > Cristiano Malgioglio confessa: “Ho scoperto di avere un tumore spalmandomi la crema”

In seguito, Albe ha ricordato le parole dell’amico e compagno d’avventure LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio: “Non riuscivo ad essere me stesso anche Luca mi riprendeva, mi diceva “devi essere te, come fai in casetta devi farlo anche in puntata e la gente ti amerà perché sei vero”. Non ero finto però non ero totalmente io e questa cosa mi ha fatto andare un attimo giù. Poi ho toccato il fondo, mi sono dato una spintarella e sono tornato su”. E questo è stato possibile grazie al sostegno e all’aiuto dei suoi amici e compagni Luca, Alex e Sissi,  ma in particolare grazie al supporto di Serena Carella, la sua fidanzata.

Amici 2021 Albe intervista: “Non ho paura, sono contentissimo per lei”

Albe e Serena si sono proprio conosciuti e innamorati tra i banchi della scuola. Il loro amore è stato uno dei più amati del programma proprio per la loro dolcezza e per le premure che riservavano l’uno nei confronti dell’altro. Tra molto poco Serena partirà per New York, in seguito all’ottenimento una borsa di studio, per inseguire il suo sogno di diventare ballerina professionista. Tuttavia, Albe si definisce tranquillo: “Non ho paura perché ora ho qualcosa da fare nella vita, mi impegno adesso, non sono più a casa fermo lì e lei nemmeno, quindi sono contentissimo per lei. Ci vedremo, andrò a New York”.