x

x

Tom Cruise da record, il nuovo Top Gun ha superato 1 miliardo di incassi

La star di Hollywood all’età di 60 anni continua a stupire tutti: la sua ultima pellicola ha battuto ogni record

di Redazione Rumors.it | 28 Giugno 2022
Foto: Lionel Guericolas/MPP/Starface

Successo strepitoso per Tom Cruise e Top Gun: Maverick! Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sul sequel della storica pellicola del 1986 di Tony Scott, deve rimangiarsi tutto, perché il nuovo film con Tom Cruise ha superato il miliardo di dollari di incasso al botteghino. Si tratta di un risultato storico per la star di Hollywood. Nonostante il successo mondiale raggiunto negli anni, che lo ha portato ad essere uno degli attori più amati e pagati della storia del cinema, il più temerario del settore non aveva mai raggiunto un traguardo così importante a livello artistico e, soprattutto, economico.

LEGGI ANCHE > Tom Cruise è di nuovo single: per lui l’amore è una Mission Impossible

Il film record di incassi, è uscito solo poche settimane fa ed è già entrato senza troppe difficoltà nella storia del cinema. Top Gun: Maverick riprende la storia del personaggio interpretato da Cruise già ben trentasei anni fa nell’originale Top Gun, il tenente Pete “Maverick” Mitchell, protagonista di una nuova entusiasmante avventura. Un successo economico che sembra ampiamente meritato, considerate le recensioni ricevute da critica e pubblico.

 

 

LEGGI ANCHE > Tom Cruise, un talento precoce: le sue skills da stuntman sono nate quando era solo un bambino

I numeri di Top Gun: Maverick sono da capogiro: stando ai dati ufficiali, la pellicola ha avuto un successo globale indiscusso, incassando 521,7 milioni di dollari nel mercato americano e 484,7 milioni a livello internazionale, per un totale che supera appunto il miliardo. L’entusiasmo del pubblico è arrivato alle stelle, al punto che molti hanno deciso di concedersi il bis in sala per godersi nuovamente lo spettacolo.

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, Kate Middleton scortata da Tom Cruise sotto gli occhi di William

Tom Cruise Top Gun, incasso record in tutto il mondo

Secondo quanto comunicato da Paramount Pictures, circa il 16% degli spettatori di Top Gun: Maverick ha visto il film in sala per più di una volta. E il 4% è tornato al cinema addirittura per quattro o più volte. Un vero e proprio evento mediatico globale, che è esploso in tutti i continenti e che ha permesso a Tom di raggiungere l’ennesimo picco della sua carriera, già ricca di successi. Il pilota più famoso di Hollywood ha superato di gran lunga i record raggiunti negli anni precedenti con pellicole che hanno fatto la storia del cinema, come la saga di Mission Impossible. L’età sembra non essere un problema per Cruise, che a 60 anni continua a recitare come un ragazzino e a far emozionare milioni di persone in tutto il mondo.

Tom Cruise

Foto: Ufficio Stampa