x

x

Tom Cruise, un talento precoce: le sue skills da stuntman sono nate quando era solo un bambino

Al Festival di Cannes, l’attore newyorkese ha rivelato alcuni dettagli inediti sulla sua infanzia, ricordando come si esercitava ad essere uno stuntman già da bambino

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2022
Foto: Lionel Guericolas/MPP/Starface

Mercoledì 19 maggio, durante la premiere di Top Gun: Maverick al Festival di Cannes, l’attore Tom Cruise ha partecipato ad un panel di cui è stato l’indiscusso protagonista. L’attore si è lasciato andare a rivelazioni inedite, soprattutto sul significato intimo della recitazione nella sua vita. Se pensiamo all’artista 59enne è impossibile non associarlo alle incredibili scene di stunt spericolati che ha girato in prima persona, dunque senza l’ausilio di una controfigura (come accade nella maggior parte dei casi). Una passione che, come ha ricordato l’inteprete, è nata quando era solo un bambino.

LEGGI ANCHE > Top Gun Sequel: il trattamento reale che Tom Cruise ha riservato a William e Kate

Quando gli è stato chiesto perché esegue lui stesso le acrobazie del suo personaggio, l’attore ha immediatamente risposto scherzando: “Nessuno ha mai chiesto a Gene Kelly: ‘Perché balli? Perché canti da solo?’ Se facessi un musical, vorrei cantare e vorrei ballare. Vorrei vedere se e come posso farlo“. Quando si tratta di apprendere nuove abilità, Cruise è insaziabile. “Anche quando non stavo lavorando in un film, stavo comunque studiando recitazione. Ho spinto me stesso ad apprendere più abilità possibili, ‘Mi servirà in un film un giorno’, così, ho preso lezioni di danza e le ho messe in Tropic Thunder, ho preso lezioni di canto per avere anche questa skill”, ha commentato l’attore.

Tom Cruise stuntman

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Tom Cruise, la figlia Suri è irriconoscibile: paparazzata mentre porta a passeggio il cane

La star hollywoodiana ha poi ricordato che la passione e volontà di diventare uno stuntman è nata a soli 4 anni e mezzo. “Avevo questa bambola, e la lanciavo in aria per farla cadere con un paracadute. Io giocavo così e l’ho lanciata da un albero, ed ero tipo ‘Voglio veramente fare questo.’ Ricordo di aver tolto le lenzuola dal letto, e aver fatto una corda, poi mi sono arrampicato sulla grondaia e sono salito sul tetto. Ho guardato e mia madre, era in cucina e sono saltato giù dal tetto”, ha spiegato seduto insieme al giornalista Didier Allouch.

LEGGI ANCHE > Tom Cruise, la carta astrale svela tutti i suoi segreti. Il risultato? Un mix esplosivo

Tom Cruise Cannes: “Ho pensato: ‘Oh mio dio, mia madre mi ucciderà'”

L’incredibile e coraggioso Tom, durante l’intervista, ha anche rivelato però di non essere immune dalla paura, racconta l’incidente in cui è rimasto coinvolto non molto tempo fa: “È quel momento in cui salti dal tetto e dici ‘Non funzionerà. È terribile. Morirò.‘ Poi ho colpito il suolo così forte. Fortunatamente, era bagnato. Non so come sia successo, ma l’ho capito dopo che la mia faccia è passata oltre i miei piedi quando il mio culo ha colpito il suolo. Ho visto le stelle di giorno per la prima volta, e ricordo di aver alzato lo sguardo dicendo: ‘Questo è molto interessante’ “. Ma il timore più grande per l’attore, in realtà, era la reazione di sua madre: “Ho pensato: ‘Oh mio Dio, mia madre mi ucciderà‘ perché le lenzuola sono sporche'”.

Tom Cruise Cannes 2022

Foto: Lionel Guericolas/MPP/Starface