x

x

Bianca Guaccero sulla fine di Detto Fatto: “Spesso vengono costruite realtà che non esistono”

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, la conduttrice e attrice Bianca Guaccero ha parlato della fine di Detto Fatto e del grande amore che la lega alla figlia…

di Nadia Pieri | 28 Maggio 2022
Foto: Instagram @biancaguacceroreal

Questo pomeriggio la conduttrice e attrice Bianca Guaccero ha rilasciato una lunga ed emozionante intervista a Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin. Dopo 4 anni alla conduzione di Detto Fatto, Bianca è pronta ad aprire una nuova parentesi della sua vita. Il programma di Rai 2 ha infatti chiuso i battenti e, qualche settimana fa, la conduttrice ha salutato commossa il suo pubblico. Su questo Silvia le ha subito chiesto: “Ti è dispiaciuto che si sia concluso questo capitolo?”  E poi: “Hai detto al pubblico di non credere a tutto. A cosa ti riferivi?”.

LEGGI ANCHE > Detto Fatto, Bianca Guaccero saluta commossa il pubblico di Rai 2: “Alle prossime avventure”

La Guaccero ha così spiegato: “Diciamo sempre che in questo periodo storico bisogna stare attenti a dire tutto. I programmi sono un po’ come la vita: ti insegnano tante cose e poi si concludono. La frecciatina che ho mandato non è legata al programma ma a un meccanismo che oggi esiste. A volte vengono ideati dei titoli sensazionalistici e sulla base di questi vengono costruite delle realtà che non sono vere”. E poi ha voluto specificare: “Non parlo di giornalisti seri, ma di un determinato tipo di sistema molto riconoscibile. A volte vedi questo titolo altisonante, leggi l’articolo e poi non c’è scritto nulla. Ma quel titolo resta“.

Bianca Guaccero Detto Fatto

Foto: Instagram @biancaguacceroreal

 

LEGGI ANCHE > Le Iene, Bianca Guaccero contro la macchina del fango: “Tutte caz*ate”

Proprio di questo, qualche tempo fa, la conduttrice aveva parlato a Le Iene: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico”. La fine del suo lavoro in Rai aveva infatti scatenato un’ondata di insinuazioni sulla sua carriera. Alcuni titoli affermavano: “Licenziata in tronco” oppure “Fatta fuori”. Parole pesanti che hanno molto ferito la conduttrice e che l’hanno spinta a denunciare.

LEGGI ANCHE > Bianca Guaccero si sfoga su Instagram, stufa delle critiche verso il suo programma

Bianca Guaccero Verissimo: “Vorrei altri figli”

Bianca ha raccontato anche alcuni aneddoti della sua vita privata, soffermandosi sul divorzio con l’ex marito. “Quando ero piccolina passavo le serata a vedere i film con i miei genitori e i miei fratelli, questi ricordi per me sono stati fondamentali, sono l’essenza della vita” ha affermato. E poi: “Pensare che mia figlia non avrà questi ricordi mi fa soffrire, non riesco a superarlo”. Infine ha ironicamente aggiunto: “Mi piacerebbe avere altri figli, ma manca la materia prima“. Silvia ha subito replicato: “Ma non ci credo avrai sicuramente qualche corteggiatore!”. La Guaccero, però, non ha svelato nulla in merito. Il suo cuore sarà impegnato?

Bianca Guaccero Instagram

Foto: Instagram @biancaguacceroreal