x

x

Damiano David e Giorgia Soleri uniti per sempre: dopo la canzone, un tatuaggio

Al Festival di Sanremo abbiamo assistito ad una spettacolare performance dei Maneskin sulle note di “Coraline”. I fan hanno iniziato a chiedersi a chi fosse dedicata e il tatuaggio di Giorgia Soleri ha tolto ogni dubbio

di Redazione Rumors.it | 11 Febbraio 2022
Foto: Instagram

Il Festival di Sanremo è finito da quasi una settimana, ma nelle nostre teste è ancora vivo il ricordo della spettacolare esibizione dei Maneskin sulle note di Coraline. Questo è sicuramente uno dei brani più emozionanti ed intimi tra quelli presenti all’interno dell’album Teatro d’ira vol. I Al termine della performance all’Ariston, infatti, Damiano è apparso visibilmente commosso e così i fan hanno iniziato ad indagare sul vero significato della canzone.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli: dietro il monologo di Sanremo c’è un nome noto dello spettacolo

Gli ammiratori dei Maneskin hanno imparato a conoscere bene i loro beniamini e, anche questa volta, ci hanno visto lungo. Il giorno dopo aver presentato al pubblico il brano, il cantante della band ha deciso di rompere il silenzio con un post: “Grazie a tutti voi che avete compreso il significato e il peso di questa canzone della mia vita. Grazie ai miei compagni di portarla sul palco insieme a me. Grazie ad Amadeus, che mi ha dato l’occasione di portarla sul palco più importante d’Italia. E grazie a Giorgia, che me l’hai fatta scrivere e vivere”.

Giorgia Soleri self confidence

Giorgia Soleri- Fonte: Instagram @giorgiasoleri_

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Delia Duran flirta con Antonio Medugno: “Meglio stare lontana da te”

Giorgia Soleri, ormai da diversi anni, è la fidanzata di Damiano ed è proprio a lei che è dedicata Coraline. Oltre al racconto del cantante, un altro dettaglio ha catturato l’attenzione dei fan. Stiamo parlando di un tatuaggio che la ragazza ha sulla spalla destra: la scritta Coraline. Una strofa del meraviglioso brano recita le tue verità, ovvero le verità che Giorgia ha raccontato senza essere creduta: dolore cronico e ritardo diagnostico, tra vulvodinia, ipertono pelvico, endometriosi e adenomiosi.

LEGGI ANCHE > Belen non fa nomi, ma sgancia bombe su Emma, Alessia Marcuzzi e Selvaggia Lucarelli

Damiano David Giorgia Soleri: “É una situazione di vita reale messa in musica”

A marzo 2021, durante un’intervista, il cantante dei Maneskin aveva spiegato il significato di Coraline: “Non è la storia di un cavaliere che, come il principe azzurro, salva la principessa in difficoltà. Non c’è un lieto fine, è una favola che finisce male, come spesso accade nella vita reale, ed è una situazione di vita reale messa in musica, quella dell’appassimento di una ragazza, un fiore splendido, e il cavaliere è una sorta di spettatore inerme e impotente”. L’obiettivo della canzone è quello di accendere i riflettori su un problema di cui l’opinione pubblica non si è mai occupata. Damiano, per l’amore di Giorgia, ha voluto così cercato di dare ulteriore visibilità alla causa, con la speranza che il tema sia riconosciuto e trattato con il dovuto rispetto.

Damiano Giorgia Soleri

Foto: Instagram @giorgiasoleri_