x

x

Oscar 2022, a tre anni dall’ultima volta torna la figura del conduttore: sarà Tom Holland?

A meno di un mese dall’annuncio delle nomination, arriva l’annuncio ufficiale del presidente di Hulu e ABC Entertainment: la cerimonia degli Oscar 2022 avrà un conduttore e potrebbe essere proprio Tom Holland

di Redazione Rumors.it | 13 Gennaio 2022
Tom Holland Foto: A.M.P.A.S

Dopo tre edizioni degli Academy Awards senza un conduttore, la cerimonia degli Oscar 2022 avrà di nuovo un padrone di casa. A rivelarlo è stato proprio il presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment, Craig Erwich, durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association di questo martedì. Nell’attesissima serata del 27 marzo potrebbe essere proprio Tom Holland, l’attore protagonista di Spider Man: No Way Home, a presentare la cerimonia sul palco del Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2022, continua il toto conduttori: ci sarebbe anche Laura Pausini

Dopo aver dato la notizia, Erwich non ha rivelato ulteriori informazioni sulla questione. “Potrei essere io”, ha scherzato il presidente appena prima di tessere le lodi del produttore della cerimonia del 27 marzo, Will Packer: “Will ha davvero le redini della cultura popolare e dell’intrattenimento. So che ha molto in serbo per noi e presto avremo altri dettagli da svelare”. Nel frattempo, lo stesso Will Packer ha annunciato che, per il settimo anno consecutivo, sarà Glenn Weiss il regista della 94esima edizione degli Academy Awards.

Tom Holland
Foto: A.M.P.A.S

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, svelate le 5 co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston con Amadeus

Tra i nomi che circolano sul web come possibili conduttori della cerimonia di Los Angeles c’è anche quello di Tom Holland, al centro dell’attenzione dopo il successo del film Spider Man: No Way Home. L’attore, in una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ha dichiarato che sarebbe aperto all’idea. “Se me lo chiedessero, lo farei, e sarebbe davvero divertente. Mi piacerebbe molto”, ha rivelato Holland, punzecchiato poi sulla possibilità di condividere il palco proprio con la fidanzata, l’attrice e icona fashion Zendaya. “Da solo sarebbe grandioso, e con qualcuno che amo ancora meglio. Penso che un’esperienza condivisa sia sempre meglio di un’esperienza solitaria” ha confessato l’attore americano.

LEGGI ANCHE > Golden Globe 2022: tutti i vincitori della 79esima edizione, peccato per Sorrentino

Oscar 2022 Tom Holland: perché dal 2019 manca un presentatore alla cerimonia?

Nelle tre edizioni precedenti degli Academy Awards, la cerimonia non ha avuto un conduttore. Nel 2019, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) aveva annunciato come presentatore Kevin Hart, che aveva poi rinunciato a causa di alcuni vecchi tweet omofobi emersi in quel periodo, per i quali l’Academy gli aveva chiesto pubbliche scuse. Da allora, visto che l’edizione 2019 aveva registrato un significativo aumento dell’audience, l’organizzazione aveva optato per una cerimonia senza conduzione anche nel 2020 e nel 2021. Proprio per questa ragione, lo scorso anno si è registrato un preoccupante calo negli ascolti, al punto che il critico TV di Variety Dan D’Addario è arrivato a definire la cerimonia “smarrita e senza una guida”. ABC spera in un’inversione del trend quest’anno, magari con l’annuncio di un presentatore d’eccezione: sarà proprio il giovane “Spider Man”? Nel frattempo, il prossimo 8 febbraio verranno annunciate le nomination agli Oscar 2022.

Zendaya e Tom Holland

Zendaya and Tom Holland al photocall del film Spider-Man: No Way Home – Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA