x

x

Eurovision 2022, continua il toto conduttori: ci sarebbe anche Laura Pausini

Manca sempre meno all’Eurovision di Torino e i nomi dei conduttori sarebbero già stati decisi, tranne uno

di giuseppe | 12 Gennaio 2022
Foto: Ebu

Deve ancora iniziare anche l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, eppure si sente molto parlare dell’Eurovision Song Contest 2022, evento che non si terrà prima di maggio. Questo perché un evento di questo calibro, con tutti gli occhi d’Europa puntati sul nostro paese, va pianificato nei minimi dettagli. Si tratta infatti di una grande occasione – non solo per il nostro Paese, ma anche per la Rai – per mostrare di essere in grado di organizzare con successo un evento di questo calibro.

LEGGI ANCHE > Buone notizie per i fan di “Emily in Paris”: le stagioni 3 e 4 si faranno

Ci sono voluti mesi nel corso dell’estate per scegliere la città perfetta per ospitare l’evento e la scelta finale era stata limitata a 4 città: Torino, Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. La scelta era poi ricaduta sul capoluogo piemontese, principalmente per due motivi: la posizione geografica strategica e il palazzetto particolarmente adatto ad ospitare grandi eventi. Il Pala Alpitour è infatti un palazzetto all’avanguardia, inaugurato in occasione delle Olimpiadi invernali Torino 2006 e che dal 2021 è sede delle ATP Finals, il torneo tennistico più importante dell’anno.

Maneskin Eurovision 2021

Foto: Ebu

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, svelate le 5 co-conduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston con Amadeus

Svelata la città ospitante, tutte le energie degli organizzatori si sono concentrate sui nomi dei possibili conduttori, più di uno, come quasi sempre accade all’Eurovision. A dire il vero, nelle edizioni passate, non è mai stata data troppa importanza alla figura del conduttore della competizione canora, sempre rimasto abbastanza in secondo piano, per dare visibilità ai cantanti in gara. La Rai però non vorrebbe lasciare niente al caso, vista l’importanza dell’opportunità rappresentata dall’Eurovision.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2022, al via le prove con l’orchestra: le anticipazioni dal backstage

Eurovision 2022 conduttori: i 4 nomi dei più probabili

Unico filo conduttore di tutti e 4 i nomi è l’impeccabile conoscenza della lingua inglese, indispensabile per condurre un evento globale di questo calibro. I tre nomi dati ormai per certi sarebbero Laura Pausini e Mika, entrambi celebri tanto all’estero quanto in Italia, e il conduttore Alessandro Cattelan, che in passato ha già dimostrato più volte di cavarsela molto bene con l’inglese. Il quarto nome è quello più incerto, ma molte voci sembrerebbero concordare sulla figura di Matilda de Angelis,giovane attrice, che sicuramente non avrebbe problemi con la lingua inglese, avendo recitato oltreoceano accanto ad attori del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant nella miniserie The Undoing.

Maneskin Eurovision 2021

Foto: Ebu